Jump to content

[RISOLTO] Sconti in base al Volume non funziona correttamente senza IVA


italyhitech

Recommended Posts

Ciao a tutti, sul mio sito ho deciso di mostrare i prezzi senza IVA, siccome vendo anche all'estero e i clienti esteri devono vedere i prezzi senza IVA, creando delle scontistiche per quantità i prezzi mostrati nella tabella "Sconti in base al volume" vengono mostrati con IVA e anche il calcolo del risparmio lo fa sbagliato, io ho la versione 1.6.1.11.

 

Es. il prodotto lo vendo a 22,00€ + iva = 26,84€

 

ho creato la regola:

x 5pz lo pagano 18.40€+iva pz su 5pz risparmiano 21.96€

x 10pz lo pagano 18.00€+iva pz su 10pz risparmiano 48.80€

 

questo è quello che mostra il mio sito:

 

Sconti in base al Volume

Quantità Prezzo Si Salva 5 22,45 € Fino a -2,24 € 10 21,96 € Fino a 0,40 €

mostra i prezzi con iva e in più fa il calcolo sbagliato di quanto si risparmia, perchè fa il confronto con il prezzo di vendita senza IVA cioè di 22€, se aggiungono i prodotti al carrello tutto funziona correttamente, ma guardando quella tabella il cliente non si rende conto del risparmio

 

Cosa devo fare per far mostrare in quella tabella i prezzi senza iva? Devo modificare il codice? se sì mi potete dire la modifica

vi allego screenshot.

Grazie a tutti.

 

post-1113019-0-76341600-1492509001_thumb.png

Edited by italyhitech (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

suppongo che, per creare lo sconto quantità, tu modifichi il prezzo base, senza applicare un "vero sconto" che sia in euro o in percentuale.

Suppongo quindi anche che tu non abbia fatto caso al fatto che dopo "applica uno sconto di" ci sia preimpostato "tasse incluse".

Hai provato a creare il tuo sconto scegliendo esplicitamente "tasse escluse" anche se il tuo sconto sarà 0.00 euro?

 

Spero di averti aiutato. Buon pomeriggio,

Federica

Link to comment
Share on other sites

Ciao Alessandro,

 

bene! Grazie per l'aggiornamento: sono contenta che ora funzioni come desideri.

Magari metti [Risolto] al titolo del thread così può essere d'aiuto anche per qualcun altro che avesse il tuo stesso problema.

 

Buona giornata,

Federica

Link to comment
Share on other sites

Ciao Federica, sì hai perfettamente ragione, sì non applico un vero sconto e modifico il prezzo base, scegliendo tasse escluse, funziona come desidero.

Grazie mille.

Alessandro

 

ciao, come dice Fedesib

 

 

Magari metti [Risolto] al titolo del thread così può essere d'aiuto anche per qualcun altro che avesse il tuo stesso problema.

 

se puoi mettere Risolto una volta che si è trovata la soluzione.

 

per farlo basta cliccare su " Edit " e poi su " Use Full Editor " ed aggiungere [RISOLTO] accanto al nome del topic aperto

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...