Jump to content

merchant e prezzi senza iva


info@capellistore.co

Recommended Posts

Ciao a tutti riapro questa discussione perchè ho questo problema, esporto verso merchant il prezzo senza iva e quindi rendo visibili i prezzi più bassi rispetto al mio portale ecommerce. Per ora ho disattivato l'iva e la tassa associata  il feed prodotti è perfetto ma dovendo fatturare sono nei guai perche la fattura esce senza la specifica imponibile e aliquota iva distinte e separate come vuole la legge.


Non ho trovato soluzioni,merchant legge la colonna price della tabella ps_product che è quella senza iva, non è possibile integrare iva da merchant se non per USA e da prestashop non si può settare il form del feed. Possibile che nessuno abbia questo problema??


ovviamente google merchant i ha risposto dicendo che il loro sistema legge la prima colonna price che incontra nel feed. Anche tentando di fare una regola per il feed non si riesce a risolvere il problema.


Grazie


Edited by [email protected] (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

perdonami, vediamo se ho capito bene 

 

tu esporti il tutto ma lo fai non applicando l'iva perchè in questo modo risulta che i tuoi prezzi sono più bassi della concorrenza 

 

ma se vendi un prodotto devi applicare l'iva e questo non puoi farlo 

 

ho capito bene ?

Link to comment
Share on other sites

No....se io utilizzo prestashop  1.6.1.12 con iva inserisco i prezzi compresi iva nell'apposita casella, il programma calcola lo scorporo e inserisce il prezzo imponibile nella casella superiore, la visualizzazione front office è comunque perfetta perche si visualizza il prodotto con il prezzo tasse incluse. Il problema è che il feed dei prodotti che exporto a merchant mediante il modulo Google Shopping trasmette il prezzo iva esclusa e quindi facendo le ricerche on line sul canale shopping i clienti vedono il prezzo senza iva e cliccando sul mio ecommerce trovano il prezzo giusto con iva inclusa, sembra quasi che provo a fregare sia gli altri venditori che i potenziali clienti.

Link to comment
Share on other sites

quindi i tuoi prodotti sono senza iva (su google merchant ?)

 

che tipo di modulo usi ?
questo ? link

 

perchè io lo uso per altri miei clienti e le tasse le prende

 

questa 

 

TASSE: le norme di tassazione dettagliate sono necessarie soltanto per gli USA. Se siete in Europa, il prezzo includerà automaticamente la TVA, come viene richiesto da Google. Se siete negli USA, si prega semplicemente di definirle nella sezione ”Parametri -> ”Tasse e spese di consegna” del vostro account Google Merchant Center. SPESE DI SPEDIZIONE: Si prega di selezionare il trasportatore predefinito per ciascun paese qui sotto:

Link to comment
Share on other sites

Esatto su merchant sono senza iva......

Non uso quel modulo ma quello gratuito di prestashop e forse il problema sta proprio li......sono confortato dal fatto che tu lo usi per i tuoi clienti quindi vuol dire che quello che mi hai linkato funziona..... mi sa che dovrò spendere questi 100 euri.....eheheheh   e rimettermi a smanettare nei file di importazione con i prezzi, poiche se ora attivo l'iva mi autmenta tutti i prezzi e quindi devo cancellare la colonna dei prezzi senza iva e poi attivarla,ma questo è facile da fare.

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho acqquistato scaricato e configurato il modulo che mi hai linkato e la situazione rimane la stessa, cioe a merchant arrivano i prezzi senza iva. quindi ho speso 121,00 euro per nulla. A questo punto mi chiedo se ho io qualcosa di impostato male o corrotto visto che tu lo usi per i tuoi clienti.

Accetto idee e soluzioni.

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho acqquistato scaricato e configurato il modulo che mi hai linkato e la situazione rimane la stessa, cioe a merchant arrivano i prezzi senza iva. quindi ho speso 121,00 euro per nulla. A questo punto mi chiedo se ho io qualcosa di impostato male o corrotto visto che tu lo usi per i tuoi clienti.

Accetto idee e soluzioni.

 

ciao, a scanso di equivoci che possono nascere " io ti ho messo il link del modulo " solo ed esclusivamente per capire che tipo di modulo io uso e non per fartelo acquistare, quindi sarebbe opportuno controllare come hai impostato il tutto

Link to comment
Share on other sites

Tranquillo non ti sto accusando, ci mancherebbe, ma questo problema mi sta massacrando la testa, non sono proprio messo male conosco php e quant'altro, ma nonostante provo e riprovo e controllo impostazioni non riesco a risolvere, è come se mancasse una colonna sulla quale prestashop scrive.

In effetti nella tabella ps_product, che penso sia quella di esportazione verso merchant c'è solo una colonna price che corrisponde al prezzo senza ,iva.

Grazie per il tempo che mi stai dedicando.

Piero

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...