Jump to content

Nuovo di PrestaShop, alcune domande per voi...


zerocoolx2

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono nuovo di PS, fino ad ora ho utilizzato solo e soltanto Joomla + VM e devo dire che installando PS su una piattaforma di test, dopo appena 30 min di utilizzo devo dire che lo trovo davvero molto intuitivo!

 

Per voi però ho alcune domande.

 

1) Il template di base (quello che trovo installato) è buono? oppure è meglio acquistarne uno commerciale?

2) Vorrei modificare i css del template di base, dopo un eventuale aggiornamento c'è rischio di perdere le modifiche?

3) Per quanto riguarda la configurazione SEO, SICUREZZA e SSL esiste qualche buona guida?

 

 

Grazie a tutti in anticpo e Benvenuto (io) su questo Forum!

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto allora partiamo, che versione di prestashop hai installato ? 

 

la versione 1.6 è quella più usata la più stabile e sarà seguita ancora con aggiornamenti per un bel pò, mentre la versione 1.7 che stravolge un pò il tutto sul suo utilizzo al confronto con la 1.6 la trovo ancora un pò stabile, ed è in continui aggiornamenti.

 

Se parti con un nuovo sito quindi da 0 non sarebbe male farlo con la 1.7 in questo modo ti ritrovi un'installazione in vista della nuova versione

 

 

1) Il template di base (quello che trovo installato) è buono? oppure è meglio acquistarne uno commerciale?

 

Il template di default " è buono " poi questo va in base alle tue esigenze

 

 

2) Vorrei modificare i css del template di base, dopo un eventuale aggiornamento c'è rischio di perdere le modifiche?

 

si cè il rischi che si perda le personalizzazione fatte sui moduli, sui template ecc ecc sarebbe opportuno creare all'interno un file css personalizzato in questo modo in caso di aggiornamento non corri il rischio di perdere le eventuali modifiche fatte

 

 

3) Per quanto riguarda la configurazione SEO, SICUREZZA e SSL esiste qualche buona guida?