Jump to content

Normativa prodotti alimentari da forno.


Recommended Posts

Salve a tutti,

 

Sto creando un e-marketplace dove vendere prodotti dolciari da forno delle piccole pasticcerie italiane, iniziando con la pasticceria di famiglia.

 

Qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi di quali documenti ho bisogno per iniziare a vendere come piattaforma e quali autorizzazioni necessità una pasticceria per poter aderire all'iniziativa.

 

Grazie in anticipo per la gentile attenzione.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Tutti i rivenditori, inclusa la pasticceria di famiglia, dovranno essere dotati di idoneo titolo per la vendita di prodotti alimentari.

Ai sensi del Decreto Legislativo 222 del 2016, la SCIA per il commercio elettronico non è richiesta qualora sia accessoria alla vendita tramite altra forma (es. esercizio di vicinato). Qualora la vendita tramite commercio elettronico non sia accessoria, è necessario presentare la relativa SCIA.
Suggerisco comunque di contattare il Comune di riferimento perché spesso ci sono regolamentazioni e interpretazioni diverse da Comune a Comune.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Gentilissimo,

 

quindi, come sito web ho bisogno della SCIA per il commercio elettronico, invece le piccole pasticcerie locali che vogliono vendere tramite la mia piattaforma hanno bisogno della SCIA di vicinato? Non serviranno altri documenti?

 

Grazie per la gentile collaborazione.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...