Jump to content

Procedura per upgrade 1.6.12 to 1.7.1


Recommended Posts

Buongiorno, ho appreso che la 1.7.1 supporta la 1clickupgrade dalla 1.6.x

 

ho fatto l'upgrade stable sulla 1.6 fino all'ultima versione

poi ho fatto un check versioni disponibili con ogni livello di opzione, dalla beta in su ma non compare mai la 1.7.1

 

sulla mail ufficiale di Prestashop con l'annuncio della 1.7.1 spiega che è possibile aggiornare dalle precedeti, ma non ci sono guide dirette.

anche sul web, non ci sono documentazioni specifiche.

 

posso chiedervi gentilmente un consiglio su come procedere?

 

grazie

ugo

Link to comment
Share on other sites

ciao 

 

1 prima di tutto (ma credo che tu lo sappia) non fare questo sul vostro negozio online ma fatelo su una copia del vostro sito

 

2 questo modulo è ancora in versione beta quindi è possibile che non sia proprio perfetto

 

3 eventuali moduli e/o template acquistati e/o modifiche ad essi fatti se non compatibili non saranno installati quindi perderete ogni cosa

 

il modulo lo trovate a questo link

Link to comment
Share on other sites

Salve,

Io ho provato, scaricando il modulo come sopra e seguendo tutte le istruzioni, ma non compare mai la nuova versione 1.7.1 .

Avete qualche consiglio?

 

ciao 

 

1 prima di tutto (ma credo che tu lo sappia) non fare questo sul vostro negozio online ma fatelo su una copia del vostro sito

 

2 questo modulo è ancora in versione beta quindi è possibile che non sia proprio perfetto

 

3 eventuali moduli e/o template acquistati e/o modifiche ad essi fatti se non compatibili non saranno installati quindi perderete ogni cosa

 

il modulo lo trovate a questo link

Link to comment
Share on other sites

Salve,

Io ho provato, scaricando il modulo come sopra e seguendo tutte le istruzioni, ma non compare mai la nuova versione 1.7.1 .

Avete qualche consiglio?

 

non ho ancora testato il tutto, ho solo riportato la notizia, comunque appena mi libero un attimo provo a fare a vedere

Link to comment
Share on other sites

Salve, io sto facendo la stessa cosa, cioe' prove tecniche di aggiornamento a 1.7. :ph34r:

Naturalmente ho copiato il tutto su un hosting separato, dove faro' le mie prove per vedere le differenze.

 

Il problema dell'opzione 1.7 che non compare e' dovuto al modulo Autoupgrade (1ClickUpgrade) che non viene aggiornato correttamente, anche se scaricate la versione corretta, poi aggiungendo il file zip manualmente, vi continua a scaricare il "vecchio" modulo dal marketplace.

 

Per accorgersene basta osservere il contenuto del file zip del nuovo modulo, dentro alla cartella classes c'e' una cartella "upgrade-17", ma vedrete che una volta aggiornato il modulo di questa cartella non c'e' traccia, evidentemente qualcosa non va.

 

Per ovviare, ho utilizzato la forza bruta :angry: , mi sono collegato via FTP ed ho caricato i file del (nuovo) modulo autoupgrade manualmente, sovrascrivendo i file originali.

 

Vi ricordo che il modulo autoupgrade aggiornato lo trovate qua:

http://build.prestashop.com/news/updated-1-click-upgrade-module/

 

Dopo aver caricato i file del modulo tramite FTP, nella cartella modules/autoupgrade, vedrete che adesso compare la scelta della "major version", anzi rilascio maggiore (si e' tutto in italiano) e la possibilita' di aggiornare alla versione 1.7 e potrete procedere con le prove.

 

Per ora sta macinando, mi ha dato qualche errore SQL, spero siano solo warning ed e' bloccato su:

Database upgrade completed.
Disabling modules now...

Speriamo bene... :unsure:

Link to comment
Share on other sites

La procedura di aggiornamento e' terminata con un errore:

[Ajax / Server Error for action disableModules17] textStatus: "error " errorThrown:"Gateway Time-out " jqXHR: "
504 Gateway Time-out
The server didn't respond in time. "

Ad ogni modo sembra che gli aggiornamenti siano stati effettuati.

 

Il risultato non e' utilizzabile subito, richiede parecchi aggiustamenti, ad esempio al momento non vedo i prodotti sulla home page, vedo solo l'elenco dei marchi.

Il back office si presenta privo di molte traduzioni, avendo gia' installato la 1.7 sapevo che quelle traduzioni dovevano esserci, ed in effetti per farle comparire e' stato sufficiente entrare nelle varie traduzioni (back office, ecc) e confermare senza cambiare nulla.

 

Il problema piu' grosso e' che non riesco ad accedere ai moduli, mi torna questo errore:

 
Oops! An Error Occurred The server returned a "500 Internal Server Error".
Something is broken. Please let us know what you were doing when this error occurred. We will fix it as soon as possible. Sorry for any inconvenience caused.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao , hai notizie/aggiornamenti su questo errore :

Oops! An Error Occurred The server returned a "500 Internal Server Error".

Something is broken. Please let us know what you were doing when this error occurred. We will fix it as soon as possible. Sorry for any inconvenience caused.
 
IL MEDESIMO CHE USCIVA ANCHE A TE DOPO L'UPGRADE ALLA VERSIONE 1.7 ??
grazie per l'eventuale risposta !
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...