Jump to content

Manuale o Guida per principianti su PrestaShop 1.7.x


xplosion

Recommended Posts

Buongiorno,

Sono nuovo sul'argomento in quanto vengo dal mondo di joomla.

Ora per varie ragioni ho l'intenzione di avviare un sito di ecommerce per un'azienda esistente.

Al posto dell'accopiata Joomla+VirtueMart ho analizzato e deciso che andrà meglio una piattaforma a se stessa solamente per questo lavoro e tra Magento e PrestaShop, ho scelto quest'ultima.

Dunque, ho scaricato il pacchetto ufficiale e lo installato su un mio ambiente in locale. Anche se conosco a fondo tutti i aspetti nella configurazione, gestione e utilizzo del CMS Joomla, purtroppo PrestaShop lo trovo molto difficile.

Le semplici operazioni essenziali: di cambiare logo (e le sue dimensioni) del template classic, di configurare il negozio, di fare backup, le trovo abbastanza difficili.

Ho fatto in primis delle ricerche su questo sito ma non ho trovato una guida per la versione 1.7 di Prestashop. Su varie discussioni ho notato che sono grandi differenze tra 1.6 e 1.7 (a partire del file di configurazione per non dire altro).

Quindi, mi potete aiutare di capire come affrontare l'argomento ?

Vi ringrazio

Link to comment
Share on other sites

Le semplici operazioni essenziali: di cambiare logo (e le sue dimensioni) del template classic, di configurare il negozio, di fare backup, le trovo abbastanza difficili.

Ho fatto in primis delle ricerche su questo sito ma non ho trovato una guida per la versione 1.7 di Prestashop. Su varie discussioni ho notato che sono grandi differenze tra 1.6 e 1.7 (a partire del file di configurazione per non dire altro).

Purtroppo Prestashop e' carente per quanto riguarda la documentazione e la guida (in inglese) affronta solo alcuni aspetti.

La versione 1.7 poi e' una novita' con l'aggravante che la parte di configurazione del tema e' diversa rispetto alle precedenti, per cui molte cose della 1.6 non valgono, ad ogni modo tieni presente che i dubbi del passaggio 1.6 -> 1.7 riguardano chi ha gia' un ecommerce funzionante su 1.6, dovendo partire da zero e' meglio farlo con la 1.7.

Edited by ZioCan (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...