Jump to content

[RISOLTO] Nascondere prodotti non disponibili dal front office PS 1.1.6.12


luca1711

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo con prestashop..approdato a questa piattaforma dopo ovvi consigli ascoltati da vari esperti.

Arrivo da woocommerce e subito ho capito la grande differenza di potenzialità tra le due piattaforme.

Detto questo trovo abbastanza ridicolo che non si possa scegliere di nascondere i prodotti che arrivano a quantità zero e non sono più disponibili in magazzino. Ho cercato in lungo e in largo una risposta soddisfacente ma senza trovare nulla se non qualche vago consiglio per modificare il css o installare qualche modulo a pagamento. Mi chiedo se davvero sono costretto a spendere soldi per far compiere al sistema un'azione così banale. Qualcuno può darmi qualche suggerimento valido su come risolvere questo bug?

Qualsiasi risposta sarà gradita e grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.

 

Edited by feyll.com (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Non si tratta di un bug, ma di una funzionalità che semplicemente in Prestashop non esiste.

Per farlo devi verificare se esistono moduli oppure devi apportare una modifica a livello di query per poter appunto escludere gli articoli a quantità 0.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Risolto così, visto che mi sembra ridicolo che manchi questa funzione rilascio il percorso per completare da soli questa operazione. Ecco la spiegazione data a me in inglese.

Lascio video tutorial https://www.youtube.com/watch?v=KbUyxsdWjNY&feature=youtu.be
 


 
added this trigger query
BEGIN
UPDATE ps_product_shop SET active=0 WHERE id_product IN (SELECT id_product FROM ps_stock_available WHERE quantity=0);
UPDATE ps_product_shop SET active=1 WHERE id_product IN (SELECT id_product FROM ps_stock_available WHERE quantity>0);
END
 


after update on ps_stock_available

 

PS: Come modifico il titolo così da mette [RISOLTO]?

Edited by feyll.com (see edit history)
  • Like 2
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Risolto così, visto che mi sembra ridicolo che manchi questa funzione rilascio il percorso per completare da soli questa operazione. Ecco la spiegazione data a me in inglese.

Lascio video tutorial https://www.youtube.com/watch?v=KbUyxsdWjNY&feature=youtu.be

 

 

 

 

added this trigger query

BEGIN

UPDATE ps_product_shop SET active=0 WHERE id_product IN (SELECT id_product FROM ps_stock_available WHERE quantity=0);

UPDATE ps_product_shop SET active=1 WHERE id_product IN (SELECT id_product FROM ps_stock_available WHERE quantity>0);

END

 

 

 

after update on ps_stock_available

 

PS: Come modifico il titolo così da mette [RISOLTO]?

 

perfetto grazie per aver condiviso questa soluzione, per mettere risolto clicca sul primo post aperto su edit e poi clicca su full edit inserisci risolto nel titolo e salvi

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...
On 4/4/2017 at 4:33 PM, luca1711 said:

Risolto così, visto che mi sembra ridicolo che manchi questa funzione rilascio il percorso per completare da soli questa operazione. Ecco la spiegazione data a me in inglese.

Lascio video tutorial https://www.youtube.com/watch?v=KbUyxsdWjNY&feature=youtu.be
 


 
added this trigger query
BEGIN
UPDATE ps_product_shop SET active=0 WHERE id_product IN (SELECT id_product FROM ps_stock_available WHERE quantity=0);
UPDATE ps_product_shop SET active=1 WHERE id_product IN (SELECT id_product FROM ps_stock_available WHERE quantity>0);
END
 


after update on ps_stock_available

 

PS: Come modifico il titolo così da mette [RISOLTO]?

Ciao, io non riesco a trovare la voce triggers...ho anche allegato lo screenshot, sapreste consigliarmi dove posso trovare tale voce? grazie

Untitled-1.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...