Jump to content

Importazione prodotti con Modulo Danea2Prestashop, come si fa?


Andrea_Firenze

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho un problema con l'importazione dei prodotti da Danea attraverso il modulo Danea2Prestashop (ver. 4.27), al mio prestahop (1.6.0.14).

 

Inizialmente provando a fare il caricamento completo mi dava sempre errore 500 o timeout dal server, scoperto poi tramite host che la dimensione del pacchetto inviata è troppo grande e quindi il server non l'accetta entrando in timeout.

 

Quindi effettuo il caricamento solo degli oggetti modificati, e qui mi tocca segmentare i prodotti in piccoli gruppi a cui fare modifiche e poi caricarli.

 

ma il problema è qui:

 

- Le categorie, costruite in Prestashop con lo stesso criterio di quelle costruite in Danea, da essere visibili prima del caricamento vanno in errore 404, e vedo solo i prodotti in Home page.

 

- I prezzi, nonostante siano state levate le regole tasse da Prestashop per lasciare la gestione del prezzo iva inclusa totalmente a Danea, a spesso non sono uguali a quelli caricati in Danea. Per esempio se un prodotto con tasse incluse in Danea costa 4,60, in prestahop lo trovo a 3,81

 

In allegato invio lo Screen di come è impostato il Modulo, se qualcuno avesse il modulo e riesce a caricare perfettamente, mi può dire se è impostato correttamente?

 

Ci sono impostazioni di importazione da cambiare nel programma di Danea?

 

Se provassi a cancellare ogni cosa dal sito, tipo categorie e prodotti, e provassi a ritirare su da Danea attraverso il modulo, i gruppi di prodotti in modo da non mandare il caricamento in timeout, prestashop si ricarichè in maniera corretta facendomi vedere le categorie e i prodotti all'interno di esse?

 

Sto sbattendo la testa su questo da qualche tempo, e non ho idea da che parte rifarmi.

Grazie per l'attenzione, e per l'aiuto a chi me lo potrà dare.

 

post-782640-0-69836600-1490432343_thumb.jpg

post-782640-0-89898500-1490432414_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao Andrea_Firenze,

 

ti faccio alcune domande che potranno risultare utili non solo a me ma anche a terzi che vorranno intervenire:

  • Che tipo di hosting hai?
  • Hai provato a modificare i parametri che ti permettono il caricamento di file? (dovrebbe essere PHP se non mi sbaglio, chiedo venia in tal caso)
  • Le strutture di PrestaShop e Danea coincidono?
  • Hai provato a fare una copia pulita di PrestaShop e caricare i prodotti direttamente da Danea?

 

Ti consiglio comunque di rivolgerti a Danea per l'assistenza tecnica, non sono molto ferrato in materia.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...