Jump to content

I link alle pagine statiche


Vazerd

Recommended Posts

La domanda dovrebbe esser molto semplice: vorrei creare una pagina CONTATTI e linkarla nel top menu (che in realtà è il megamenu).

 

L'operazione è abbastanza semplice in se... il problema sono i LINK. 

Dopo aver creato il bottone nel megamenu CONTATTI, ho provato a inserire nello spazio link di tutto, senza ottenere risultati, ovvero il link era sbagliato. Ho provato con /contatti, /contatcts, con ID pagina ecc....

 

Poi ho provato ad inserire www.dominio.com/index.php?controller=contact e funziona.

 

Ma quindi dove trovo i link? Come "ragiona" prestashop con i link delle pagine statiche?

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Se hai creato una pagina statica teoricamente è sufficiente inserire l'url assoluto corretto.

Se parliamo di pagine di PrestaShop (prodotti, categorie, cms) puoi inserire l'url assoluto corretto oppure in alternativa tutto quello che è dopo il TLD preceduto da uno slash

Se stai utilizzando un modulo per la creazione di form la cosa  è un po' più complessa, in genere nei moduli è allegato un pdf con le istruzioni per richiamare anziché un controller un url 

Link to comment
Share on other sites

Grazie Giorgio, ma come faccio a sapere l'url assoluto delle pagine statiche, visto che non è scritto da nessuna parte? 
E come mai funziona se metto questo link www.dominio.com/index.php?controller=contact ??

Link to comment
Share on other sites

No, scusa, forse non ho spiegato bene. 
Per pagina statica non intendo html, ma le pagine "standard" del cms tipo Contatti, Chi siamo ecc... Le chiamano statiche anche nelle guide, ma in realtà devono avere tutta la stessa struttura e menu di tutte le pagine del cms

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...