Jump to content

Modulo PayPal prezzi con tre cifre decimali


misterfox

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

ho iniziato da poco a lavorare con prestashop e mi trovo in difficoltà con il modulo paypal gratuito.

In pratica i prezzi dei prodotti e quindi dei totali è a 3 cifre decimali e il modulo paypal si blocca dandomi questo errore:

 

 

PayPal response:
TIMESTAMP -> 2017-03-09T20:00:49Z
L_ERRORCODE0 -> 10426
L_ERRORCODE1 -> 10431
L_ERRORCODE2 -> 10413
L_SHORTMESSAGE0 -> Transaction refused because of an invalid argument. See additional error messages for details.
L_SHORTMESSAGE1 -> Transaction refused because of an invalid argument. See additional error messages for details.
L_SHORTMESSAGE2 -> Transaction refused because of an invalid argument. See additional error messages for details.
L_LONGMESSAGE0 -> Item total is invalid.
L_LONGMESSAGE1 -> Item amount is invalid.
L_LONGMESSAGE2 -> The totals of the cart item amounts do not match order amounts.
L_SEVERITYCODE0 -> Error
L_SEVERITYCODE1 -> Error
L_SEVERITYCODE2 -> Error

 

 

 

Suppongo che l'errore sia dovuto alle 3 cifre decimali perchè se imposto prestashop ad utilizzare solo 2 cifre decimali il modulo funziona perfettamente.

 

Come posso risolvere visto che per il tipo di attività è necessario avere tre cifre decimali.

 

Grazie a tutti per l'aiuto...

Edited by misterfox (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao,

 

la tua supposizione è esatta: Paypal lavora con 2 decimali e si aspetta valori dei prodotti (e soprattutto le somme) con 2 decimali, altrimenti dà l'errore che hai riportato.

Almeno per la mia esperienza, non c'è modo di far lavorare Paypal con 3 cifre decimali.

 

A mio giudizio quindi, se l'ecommerce deve lavorare con 3 decimali ma vuoi utilizzare Paypal come sistema di pagamento, l'unica cosa che puoi fare è arrotondare tutto a 2 decimali prima di passare i valori a Paypal in modo da verificare in anticipo che tutte le somme (prodotti nel carrello + tasse + spese di spedizione ecc.) risultino corrette al centesimo in modo che Paypal accetti l'ordine.

 

Spero di esserti stata d'aiuto,

Federica

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao Federica,

innanzitutto grazie per la risposta.

Avevo capito che il problema era il fatto che paypal non accetta le 3 cifre decimali ma non riesco a capire come modificare il codice in modo da passare a paypal solo 2 cifre decimali.

Potresti dirmi quale file devo modificare e come posso arrotondare la cifra del totale?

Ti ringrazio in anticipo.

 

Luigi S.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...