Jump to content

Impossibile creare ordine in backoffice


venetaecorecuperi

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

riscontro un problema abbastanza fastidioso, ovvero non è possibile creare un ordine in back office. 

Quando clicco su "nuovo ordine" si apre la finestra di ricerca del cliente. Tale schermata però e sensibilmente diversa da quella standard (compare infatti anche la scheda carrelli e ordini) e non mi permette in nessun modo di ricercare il cliente per cui creare il nuovo ordine.

 

Mi è successo in diverse installazioni, sia locali che remote.

 

Qualcuno più darmi una mano??

 

Vedere immagine allegata.

 

Grazie mille!!!

 

 

post-1369097-0-28421100-1488013074_thumb.jpeg

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Si, non ci crederai mai... siamo diventati matti!

Il problema è nelle traduzioni. Devi eliminare tutti gli "apostrofi". 

Traduzioni tipo "l'ordine" creano degli errori perché l'apostrofo non viene interpretato correttamente.

 

Ricerca nelle traduzioni tutti gli apostrofi e cambia traduzione. Vedrai che anche solamente impostando la lingua di backoffice in inglese il problema ti si risolve!

 

Fammi sapere

 

Ciao

 

Ferruccio

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Si, non ci crederai mai... siamo diventati matti!

Il problema è nelle traduzioni. Devi eliminare tutti gli "apostrofi". 

Traduzioni tipo "l'ordine" creano degli errori perché l'apostrofo non viene interpretato correttamente.

 

Ricerca nelle traduzioni tutti gli apostrofi e cambia traduzione. Vedrai che anche solamente impostando la lingua di backoffice in inglese il problema ti si risolve!

 

Fammi sapere

 

Ciao

 

Ferruccio

Buongiorno, 

ho eliminato tutti gli apostrofi nelle traduzioni contenuti in app/Resources/translations/it-IT con uno script, poi ho cancellato la cache ma comunque mi carica la traduzione con gli apostrofi. Come posso fare una "sostituzione" veloce?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Certo!

Il problema è nella lingua.

Se provi con back office in inglese vedrai che tutto funziona!

Per risolvere il problema devi modificare le traduzioni e togliere tutte le traduzioni con "apostrofi" che mandano in palla il codice di PHP nell'esecuzione dell'ordine in back office. In ogni caso, io toglierei tutti gli apostrofi dalle traduzioni! Tipo "dell'ordine", cose di questo tipo

Fammi sapere!

 

Ferruccio

Link to comment
Share on other sites

non ricordo esattamente il modulo!

In ogni caso entra direttamente nel database delle traduzioni e "cerca" tutti gli apostrofi e sostituiscili con parole senza.

E' la maniera più sicura per non perdertene neanche uno, lavora direttamente sul database! Al limite esportalo, cerca in locale e poi ributta su la tabella incriminata

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...