Jump to content

Problemi con il modulo di registrazione


Recommended Posts

Buonasera vi scrivo perchè ultimamente molti dei miei clienti mi hanno fatto notare che trovano difficoltà nella fase di registrazione sul mio sito prestashop. Questa difficoltà la sia ha soprattutto nel caso in cui qualcuno cerchi di registrarsi da smartphone, ovvero al campo della  provincia di RESIDENZA, che avviene tramite selezione da scroolbar, il cliente ha difficoltà ad inserirla non permettendogli quindi la registrazione.

 

Alcuni mi hanno fatto notare che hanno risolto il problema o registrandosi da pc fisso oppure aprendo il modulo di registrazione dal server CHROME. 

 

Stesso problema ogni tanto lo si ha con l'email di registrazione, nonostante sia una email attiva il sito non permette al cliente di visualizzare lo step successivo del modulo di registrazione perchè la mail viene considerata NON VALIDA

 

Avete consigli su come io possa risolvere entrambi i problemi? 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ciao,

 

prova ad entrare in Localizzazione \ Nazione  --> Italia, clicca su modifica

 

Troverai una serie di tab ( Cliente, Magazzino, Nazione, Provincia, Indirizzo) che contengono vari parametri che puoi aggiungere a tua discrezione.

Ciò che è elencato nella casella alla loro sinistra, verrà proposto al cliente in fase di compilazione dei dati di registrazione.

Per esempio se vuoi il codice fiscale, ma non ti interessa la partita iva, puoi eliminarla dall'elenco, semplicemente cancellandola.

 

Fai delle prove cliccando sui vari bottoni col + e verifica cosa ti si aggiunge alla lista, puoi sempre cancellarlo in seguito.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

prova ad entrare in Localizzazione \ Nazione  --> Italia, clicca su modifica

 

Troverai una serie di tab ( Cliente, Magazzino, Nazione, Provincia, Indirizzo) che contengono vari parametri che puoi aggiungere a tua discrezione.

Ciò che è elencato nella casella alla loro sinistra, verrà proposto al cliente in fase di compilazione dei dati di registrazione.

Per esempio se vuoi il codice fiscale, ma non ti interessa la partita iva, puoi eliminarla dall'elenco, semplicemente cancellandola.

 

Fai delle prove cliccando sui vari bottoni col + e verifica cosa ti si aggiunge alla lista, puoi sempre cancellarlo in seguito.

Sinceramente non devo apportare nessuna modifica al modulo, l'unico problema è che al momento della registrazione non sempre si apre il menù a tendina della provincia, e dato che è un campo obbligatorio non sempre alcuni clienti riesco a registrarsi (questo problema capita soprattutto quando la registrazione viene effettuata da smartphone)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...