Jump to content

Instalazione certificato SSL su VPS


Recommended Posts

Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno conosce la procedura per installare i file del certificato SSL su un webserver apache basato su debian 8...

Leggendo un po in rete ho trovato alcuni riferimenti che sul mio server non trovo, ad esempio il file di configurazione che deve contenere i percorsi per i certificati solitamente /etc/httpd.conf ... nel mio caso il file lo trovo in

etc/apache2/sites-available e si chiama  "prestashop-ssl.conf"... fin quì nulla di strano.

 

Se qualcuno ha installato prestashop su un WS linux, credo che abbia lo stesso file che all'interno contiene i riferimenti ai certificati.

 

All'interno di questo file, sono gia presenti due righe che richiamano un certificato (SNAKE-OIL)

 

SSLCertificateFile    /etc/ssl/certs/ssl-cert-snakeoil.pem

SSLCertificateKeyFile /etc/ssl/private/ssl-cert-snakeoil.key

 

Cercando in rete, ho trovato su un forum americano che questi certificati sono necessari al funzionamento di parti di prestashop e non devono essere rimossi.....

 

vengo al dunque

per fare un test ho scaricato da un sito un certificato di prova che dura 1 mese e ho seguito la loro procedura di installazione aggiungendo le due righe per richiamare il file del certificato e quello intermedio li dove sono scritte le righe di quelli (snake oil) ma con questa configurazione il sito non viene caricato...

 

Come chiesto sopra, c'è qualcuno che potrebbe darmi qualche dritta sull'argomento?

 

Grazie Michele

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...