Jump to content

Impossibile effettuare il login come admin per password errata


Recommended Posts

Buonasera,

ho appena installato la versione 1.7.0.4, ma al termine dell'installazione non mi è stato possibile loggarmi come amministratore del negozio, poiché la password sembra essere errata (strano, considerando che in fase di installazione il browser stesso l'aveva memorizzata).

 

Il recupero password via email sembra non funzionare, probabilmente per le configurazioni del mio server che gestisco io direttamente.

 

Volevo quindi chiedere se e come posso modificare la password dell'amministratore o come posso attivare la mail via SMTP in modo da farmi inviare la mail di recupero password.

 

Ho trovato online diverse procedure riguardanti la 1.6, ma la 1.7 sembra essere differente a cominciare da dove si trova la COOKIE_KEY che dovrebbe comporre la password.

 

Grazie per l'attenzione.

 

Link to comment
Share on other sites

Credo di aver capito l'arcano, semplicemente stavo provando a fare il login non dalla URL di amministrazione. Solo che non ho capito qual è questa URL.

Leggendo da altri post leggo che dovrebbe essere /admin-xxx, ma accedendo al filesystem mi ritrovo solo la cartella /admin alla quale non riesco ad accedere, nello specifico col seguente errore:

 

/opt/wordpress/apps/prestashop/admin/.htaccess: DirectoryIndex not allowed here
 

Link to comment
Share on other sites

Scusate, come non detto ... era un problema di autorizzazioni Apache su quella cartella, e la mia poca esperienza nel prodotto.

Per resettare la psw via database ho trovato la "cookie_key" in app/config/parameters.php.

 

Ma ora mi ritrovo al login la pagina bianca col seguente errore nel log:

 

Uncaught exception 'RuntimeException' with message 'Failed to start the session: already started by PHP.

Link to comment
Share on other sites

vuol dire che non hai php7. è meglio cominciare con la 1.6

 

Ma i system requirements dicono PHP 5.4 + ?!?

Effettivamente Symfony viene introdotto dalla 1.7, ma se possono esserci problemi con PHP precedenti mi aspettavo fosse scritto :)

Io ho comunque la versione 5.5.30 sul server.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

è un requisito minimo il php7 ed è scritto,Ma ti consiglio di iniziare per stabilità e per moduli e temi dalla versione 1.6

 

Davvero riguardando leggo solo 5.4 + :), ma come suggerito ho installato la versione precedente del CMS, la 1.6, che credo non utilizzi neanche Symfony.

Sembra funzionare. Anche se ho un problema col firewall di Wordpress (Ninjafirewall) che mi blocca l'upload ... altro stop altre ricerche :(

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...