Jump to content

problema visualizzazione in modalità offline sotto reti differenti


Recommended Posts

Salve sono nuovo nel forum e mi sto avvicinando all'universo prestashop da qualche mese, ho un ecommerce in apertura e sto creando ed inserendo prodotti all'interno del catalogo. Ho un problema per quanto riguarda la visualizzazione del sito offline. Dal Pannello MANUTENZIONE, ho aggiunto l'ip dell'uffico e di casa. Entrambi sono stati aggiunti tramite il pulsante AGGIUNGI IL MIO IP, rispettivamente sotto la propria rete. Dall'ufficio non ho problemi ad accedere al sito offline, mentre da casa non riesco in nessun modo da nessun dispositivo. L'indirizzo ip di casa è di tipo dinamico, ma anche registrando l'ip e provando ad accedere immediatamente dall'interno della rete domestica non riesco ad accedere al sito offline.

Se uso un sito web tipo "trova il mio indirizzo ip" l'ip visualizzato corrisponde a quello riconosciuto dal pannello prestashop.

 

Ho provato anche ad accedere al sito offline da un'altra rete aziendale con ip pubblico, credendo che fosse quello il problema ma stranamente neanche così funziona. Vorrei sapere, da chi ne ha conoscenza, se esiste un limite di indirizzi ip assegnabili, per cui potrei aver raggiunto un limite massimo che non mi blocca l'aggiunta di altri indirizzi ip. Magari la soluzione potrebbe essere nel resettare tutti gli indirizzi immessi fino ad ora. ma non riesco a trovare nel pannelo questo tipo di configurazione, e magari neanche esiste. Qualcuno ha idea di come possa risolvere il problema? la versione di prestashop è 1.6.1.7.

 

P.S.

ho provato ad accedere con diversi browser e dispositivi. ma se gli stessi vengono usati sotto la rete dell'ufficio funzionano tutti senza nessuna particolare configurazione, se invece provo ad usarli sotto la rete domestica non riesco a visualizzare il sito offline con nessun dispositivo.

Stesso discorso per il firewall.


Ringrazio anticipatamente chiunque posssa aiutarmi a venirne a capo.

 

Grazie

Gianluca

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...