Jump to content

Configurazione modulo packlink PRO


Recommended Posts

Buongiorno a Tutti,

 

Ho installato il modulo Packlink Pro per la gestione delle spedizioni. La piattaforma mi sembra ben fatta e ben integrata, tuttavia non riesco a chiudere la configurazione.

In pratica ho installato il modulo, ho configurato l'indirizzo mittente e la API key, quella che mi permette di integrare il mio negozio con il portale di Packlink. Tutto sembra corretto ma alla fine non riesco a definire questo metodo di spedizione.

 

Credo di sbagliare qualcosa o non sapere come procedere, cercando sul forum non c'è traccia di notizie circa la configurazione in prestashop, la stessa Packlink non mi ha saputo rispondere.

 

Forse mi manca un passaggio banale, come faccio a istruire il sistema a scegliermi la spedizione tramite Packlink, qualcuno mi può aiutare ?

Link to comment
Share on other sites

Non si tratta di fare domande stupide, si tratta di dare risposte intelligenti ed utili:-)...sará che qualcuno non conosce questo modulo e quindi non sá cosa rispondere??:-).

 

Io non lo conoscevo per es, ma non c'é una guida pdf, un forum che dica come configurarlo?

questo lo avrai visto di sicuro immagino...magari hai saltato qualche passo, basta una svista...

 

https://support-pro.packlink.com/hc/it/articles/209433569-Installa-il-tuo-modulo-PrestaShop-in-3-passi?_ga=1.227527901.1702031564.1484302378

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta, almeno qualcuno che mi conforta.

Certo che ho letto le istruzioni, ho anche scaricato il manuale peraltro fatto bene.

In particolare nel manuale c'è un passaggio dove è chiaro quale dovrebbe essere il comportamento, sembra che manchi qualcosa per poter visualizzarmi il link

 

 

Pagina 8, al punto 4  dice:
 
"una volta che avrai compilato i dati delle schede vedrai che nella casella della prima scheda c'è un link per configurare il corriere. Packlink deve essere configurato come corriere in prestashop. Clicca sul link e procedi al successivo ed ultimo passo."
 
é proprio qui il punto dov'è il Link, in questa scheda non c'è, oppure devo cercarlo altrove ? Ho contattato l'assistenza, speriamo mi rispondano
Edited by iguru66 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ma oggi ho curiosato sulla mia versione test che uso per fare esperimenti che é l'ultima 1.6.1.10 e se vai a spedizioni > mezzi di spedizione > crea nuovo corriere lá vien  fuori Packlink ( é di default)....la domanda sorge spontanea: hai creato il nuovo corriere Packlink?:-). Devi crearlo altrimenti negli ordini non vien fuori....fammi sapere.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Grazie Fabry, ma anche questo passaggio è stato fatto.

Qui le scelte sono due aggiungere un corriere manualmente o affidarsi ad un modulo installato.

 

Le note sopra sono chiarissime e recitano. "Se non c'è un modulo per il tuo vettore, puoi registrarlo manualmente utilizzando le informazioni che esso può fornirti: tariffe di trasporto, zone regionali, limiti di dimensioni e peso, ecc. Clicca sul pulsante "Aggiungi nuovo vettore" qui sotto per aprire la Wizard Vettore, che ti aiuterà a registrare un nuovo vettore in pochi passi. Nota: NON registrare un nuovo corriere se già esiste un modulo per questo! Usando un modulo tutto sarà più veloce e accurato!"

 

Quindi uso spedizioni con Packlink PRO premo Configura e ritorno da capo, cioè senza quel famigerato link che mi chiuda la configurazione  :huh: 

Link to comment
Share on other sites

Ok Fabry, avevi ragione, è il loro manuale che mi ha tratto in inganno, aspettandomi a tutti i costi quel link che non esiste.

Effettivamente era vero va definito un nuovo corriere che deve avere il nome Packlink per essere agganciato dal sistema in automatico e attribuire un costo fisso di spedizione per la zona italia.

La delusione è che malgrado la Packlink dica che ci sono risparmi che vanno fino al 70% tra i tanti corrieri, te ne viene proposto solo uno di economico, tutti gli altri sono praticamente fuori mercato. Purtroppo quel corriere cosi economico leggendo le varie recensioni è letteralmente un disastro. Morale ?

Mi sono affidato ad un altra azienda che per ogni fascia di peso propone un costo fisso e certo e si occupa direttamente di seguire il delivery del pacco.

Edited by iguru66 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...