Jump to content

Pannello di controllo - grafico con statistiche di vendita


Recommended Posts

Buonasera, recentemente ho riscontrato un problema.

Dopo dicembre sono stato chiuso con il mio negozio fino ad oggi.

Stamattina ho ripreso a vendere però ho notato che il GRAFICO che compare appena mi trovo nel BO di prestashop non si aggiorna. Ho impostate le date e tutto il resto ma nonostante le vendite il grafico rimane sempre a 0 EURO

Come mai? Non si aggiorna proprio nulla, neanche il numero di ordini, il valore del carello e il profitto netto. L'unico dato che ho sono le visite.

 

Qualcuno può aiutarmi?

 

Questo problema è successo dopo che ho DISABILITATO LA GENERAZIONE DI FATTURE

Edited by G4E (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Buonasera,

ho risolto modificando il codice nel DB --> AdminStatsController.php --> "invoice_date" sostituire con "data_add"

Ora visualizzo correttamente i dati nel pannello di controllo.

Questo comando però, ti permette di visualizzare il valore degli ordini totali mensili e non quelli realmente evasi (mi spiego meglio, se un ordine pagato a Gennaio, lo evado a Febbraio, nelle statistiche di febbraio non sarà presente; cosa che prima funzionava correttamente quando si emetteva fattura).

Qualcuno conosce il codice corretto per visualizzare tutti gli ordini che vengono evasi nel mese?

Grazie, Davide!

Edited by Davide Stabile (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao Davide, ho anche io lo stesso problema su un Prestashop 1.7.6.3 . Attuando le modifiche proposte sul controller la situazione peggiora, nel senso che prima almeno le vendite fino ad un certo giorno in poi apparivano (stranamente lo stesso giorno che sono passato dalla versione 1.6 di PS).

Hai effettuato modifiche anche al DB? Se si, quali?

Grazie.

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...