Jump to content

Informazioni su come aprire un e-commerce


Recommended Posts

Ciao, prima cosa devi avere il tuo spazio web, poi devi scaricare l'ultima versione stabile di Prestashop Stable e caricarla tramite un FTP (es. Filezilla) e poi segui le istruzioni di installazione dopo finito il caricamento, credo che tu non sia per niente esperto ma fammi capire a che livello sei, perchè se parti da zero sarà un pò difficile per te.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gustavo,

se sei completamente a digiuno di programmi per e-commerce tipo Prestashop (come lo ero io sei mesi fa, quando ho iniziato a preparare il mio catalogo) ti consiglierei di scaricare il programma ed effettuare una installazione in locale.

In questo modo ti puoi permettere di sbagliare quanto vuoi. Puoi cancellare e ripristinare l'installazione; installare temi diversi dal predefinito e tornare indietro; io ho installato persino più di una copia per provare temi gratuiti diversi trovati online.

 

Oltre a Prestashop, scarica anche Xampp o Mamp (a seconda del sistema operativo che usi - win o mac) con il quale si gestisce il database.

 

E prima di ogni altra cosa, YouTube è pieno di videotutorial su come installare Xampp, Prestashop e come utilizzarli.

In questo modo puoi farti le ossa, senza pagare mesi di spazio web inutilmente.

 

Senza contare che la preparazione del catalogo prodotti in locale è molto più rapida che sul server online.

Poi quando sarai pronto comprimi tutto il lavoro e vai sul server. Anche per fare questo ci sono tutorial sul Tubo.

 

Buon lavoro!

 

Barbara

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...