Jump to content

Impossibile raggiungere il sito - Impossibile trovare l'indirizzo DNS del server http.


Recommended Posts

Salve a tutti,


premetto che sono nuovo nell'uso di prestashop e che questo è il primo sito che faccio con ps.


Detto questo, vi spiego il mio problema: dopo aver fatto il sito in locale, ho passato il sito in remoto sul dominio (caricando tutti i file via ftp e importando il database), ma, non so perché, quando poi mi tento di connettermi al sito sul browser esce "Impossibile raggiungere il sito. Impossibile trovare l'indirizzo DNS del server http"; infatti, a confermare il tutto, sul pannello di controllo dell'admin mi esce l'avviso che il dominio con cui sono connesso è diverso da quello impostato nella sezion URL E SEO.


Ho quindi verificato nella sezione URL E SEO, ma i dati corrispondono (su dominio negozio e dominio ssl l'indirizzo è giusto, e su URI base ho messo /), e anche sul db i dati che sono nella tabella ps_shop_url corrispondono.


Non so più cosa fare, sono giorni che le provo tutte, ma il risultato è sempre lo stesso; qualcuno sa cosa potrebbe essere a causare il problema e come risolverlo?


P.s. Qualora vi serva saperlo, sto usando Prestashop 1.6.1.5.


 


Grazie mille in anticipo a chiunque voglia aiutarmi.


Link to comment
Share on other sites

io controllerei se tutti i valori corrispondono

1) nel db alla tabella 'ps_configuration' righe

    PS_SHOP_DOMAIN

    PS_SHOP_DOMAIN_SSL

2) nel file .htaccess (in SEO & URLS disattivarlo e riattivarlo cosi da rigenerarlo)

3) nel file /config/setting.inc.php

tutto dovrebbe ruotare qui intorno ...

Link to comment
Share on other sites

io controllerei se tutti i valori corrispondono

1) nel db alla tabella 'ps_configuration' righe

    PS_SHOP_DOMAIN

    PS_SHOP_DOMAIN_SSL

2) nel file .htaccess (in SEO & URLS disattivarlo e riattivarlo cosi da rigenerarlo)

3) nel file /config/setting.inc.php

tutto dovrebbe ruotare qui intorno ...

Innanzitutto grazie mille per avere risposto. :)

Allora, con riferimento a quanto mi hai scritto:

1) nella tabella 'ps_configuration' non ci sono le righe PS_SHOP_DOMAIN e PS_SHOP_DOMAIN_SSL; solo nella tabella PS_SHOP_URL ci sono, e corrispondono

2) il file .htaccess di cui parli dove lo trovo? Non riesco a trovarlo, quale percorso devo seguire?

3) nel file config/setting.inc.php non ci sono voci che fanno riferimento all'url.

Sono spacciato vero?  :D

 

Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

1) nella tabella 'ps_configuration' non ci sono le righe PS_SHOP_DOMAIN e PS_SHOP_DOMAIN_SSL; solo nella tabella PS_SHOP_URL ci sono, e corrispondono

2) il file .htaccess di cui parli dove lo trovo? Non riesco a trovarlo, quale percorso devo seguire?

 

strano ....

io uso PS 1.6.1.10 e nella tabella 'ps_configuration' ho queste due colonne: PS_SHOP_DOMAIN e PS_SHOP_DOMAIN_SSL;

 

per il .htaccess, vai in Preferenze > URL E SEO disattiva i Friendly url, salva, riattivali, salva di nuovo, in questo modo cancelli e rigeneri il file .htacces che si trova nella root del sito).

 

Poi (non si sa mai), vai anche in Parametri Avanzati > Prestazioni abilita provvisoriamente la compilazione e pulisci la cache (in alto a destra)

 

se continui ad avere problemi prova anche a contattare il tuo hosting

Link to comment
Share on other sites

hai risolto?

Scusami se rispondo con ritardo, ma in questi giorni di feste non ho avuto la possibilità di collegarmi. Comunque no, non sono riuscito a risolvere purtroppo. :( A questo punto ho contattato un programmatore della mia zona per vedere se almeno lui, mettendoci mano direttamente, riesce a risolvere il problema, speriamo bene. Grazie mille ancora per il tuo aiuto, davvero. :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...