Jump to content

Temi prestashop?


Francesco

Recommended Posts

ciao a tutti..
di temi che ce ne sono un pò...io li trovo un pò banali...tanto è vero che vorrei crearne alcuni..appena ho un pò di tempo...

per i paganmenti cc ...si ci sono moduli appositi come paypal.....verifica gli altri post

Link to comment
Share on other sites

Come temi ne ho trovati parecchi girando nella sezione theme un indirizzo è questo http://www.prestathemes.com/freethemes.html , comunque hanno solo delle piccole modifiche se vuoi un qualcosa di personale devi costruirlo il file css è molto semplice da modificare anche perchè è tutto spiegato a cosa serve il div o la classe , altri e -commerce per modificare devi perderci giorni e addirittura ci sono delle classi e dei div nel sorgente che nel css non compaiono neppure

devi crearli da solo comunque appensa ho un po di tempo penso che ne creo un paio da mettere a disposizione di tutti

il problema è il tempo per le modifiche non è molto difficile

;-)

Link to comment
Share on other sites

Francesco ti consiglio di fare così:

1) Installa Firefox con l'addon Firebug

2) apri con un editor il file tuotema/css/global.css (fai sempre prima una copia!!!)

3) quando vedi nella pagina qualcosa da cambiare ci vai sopra col mouse click destro e "analizza elemento"
ti apre una finestrina dove ti dice, per ogni elemento visualizzato, dove viene definito nel foglio di stile (con tanto di numero di riga)

4) modifica quello che ti pare e premi ctrl+f5 (aggiorna senza cache)


Buon lavoro

Link to comment
Share on other sites

Allora, sto impazzendo. Volevo togliere il logo diciamo "centrale" che si chiama "homepage_logo.jpg", con FireBug lo trovo alla riga tipo 1080 dove inizia "editorial Block". Se apro il file global.css con TopStyle trovo a tale riga la parte EDITORIAL BLOCK ma non trovo la stringa da togliere che dovrebbe essere:

homepage_logo.jpg

Ovviamente sbaglio qualcosa...cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
devi editare il file:
modules/editorial/editorial.tpl
che e' il template da cui prende il logo etc.

<!-- Module Editorial -->

   {if $xml->body->home_logo_link}body->home_logo_link|escape:'htmlall':'UTF-8'}" title="{$xml->body->$title|escape:'htmlall':'UTF-8'|stripslashes}">{/if}
       {if $homepage_logo}body->$title|escape:'htmlall':'UTF-8'|stripslashes}" />{/if}
   {if $xml->body->home_logo_link}{/if}
Link to comment
Share on other sites

Allora, ho aperto sto file, scusa l'ignoranza immane, ma quindi se volessi togliere quel logo ke non mi serve a niente, devo cancellare cosa precisamente?
Con FireBug ho notato che bastava eliminassi questa riga di comando:

homepage_logo.jpg

e il logo scompariva dalla pagina...

Link to comment
Share on other sites

Ciao
Almeno io l' altro giorno ho trovato che effettuando la traduzione in italiano mi esce senza logo
a meno che no gli carichi io un logo

dovresti al limite eliminare o commentare queste righe nella cartella editorial nel file editorial.tpl

{$this_path}homepage_logo.jpgbody->$title|escape:'htmlall':'UTF-8'|stripslashes}" />


Ciao
Link to comment
Share on other sites

Io veramente non so proprio come ringraziarvi!!! Germano c'è l'ho fatta, ho cancellato dal file editorial.tpl la stringa che mi hai detto di eliminare ed ora è ok. Il problema è che io avevo caricato un logo ma una volta caricato lo fa solo "modificare" ma non toglierlo! GrazieGrazieGrazie!!!

p.s: non do il topic come RISOLTO semplicemente perchè vi romperò sicuramente ancora le palle sul tema!!! eheheheehhehe

Link to comment
Share on other sites

non preoccuparti
io sono alle prese a fare il modulo skype
ci siamo riusciti mancano ancori pochi particolari e poi se riusciamo domani lo postiamo

stiamo lavorando per voi


no stiamo lavorando per per tutti in modo darendere il tutto ben disponibile ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...