Jump to content

[RISOLTO] Mi fate il favore di testare questo modulo?


vinoalvino

Recommended Posts

Ho finito il modulo per votare i singoli prodotti, ma ho un problema nel tradurre 5 campi testo. Ovvero:

1) ho scopiazzato il modulo editorial per quanto riguarda la gestione di un campo testo multilingue (la bandierina che clicchi e ti consente di scegliere la lingua da tradurre) nel form di configurazione.

2) se uso UN SOLO campo funziona, se ne uso diversi no.

3) con il mitico debug di firefox (santo subito!) sono riuscito ad individuare l'errore:

la stringa

       $divLangName = 'fvote1¤fvote2¤fvote3¤fvote4¤fvote5';



il separatore viene trasformato nel passaggio alla funzione

   $this->_html .= $this->displayFlags($languages, $defaultLanguage, $divLangName, $f, true);



Allego immagini e un modulo di prova: mi dite se vi da errore anche a voi?


UFFA! non funzionano gli allegati! Se qualche volenteroso smanettone volesse aiutarmi li invio tramite mail ... grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

C'e' un problema sia col forum che col "Bugtracker" - gli allegati non vengono visualizzati/aggiunti/collegati da quando hanno cambiato il server. Probabilmente il problema verrá risolto a breve e potremo di nuovo scaricare/visualizzare i diversi tipi di allegato.

Appena possibile quindi, daró volentieri uno sguardo al tuo modulo!

Ciao,
Fabio

Link to comment
Share on other sites

usiamo rapidshare o simili per l'upload cosi si mettono a disposizione di tutti e di possono testare, o in ogni caso, considerato che saranno piccoli file in arichivio utlizziamo i nostri server, almeno finchè nn verrà ripristinato il servizio di up su presta.

we vino al vino.... :cheese: :lol:

Link to comment
Share on other sites

Allora! finalmente rifunzionano gli allegati!

Vi spiego bene il problema:

1) Ho praticamente ultimato un modulo per votare i prodotti in vendita. Le sue caratteristiche principali sono:
* da uno a 5 categorie di voti configurabili (es: prezzo/qualità, ergonomia, ....)
* personalizzazione delle barre di voto (immagini)
* personalizzazione del voto massimo (5,10,% ...)

e tante altre cosine.

Mi sono piantato sulla maschera di configurazione in quanto mi serve far personalizzare (in multilingua) il nome di ciascuno voto. Ho scopiazzato dal modulo editorial ed ho anche analizzato più o meno il meccanismo. La scelta della lingua non funziona ed ho trovato anche perchè ma non riesco a risolvere.

Nello script della form d configurazione c'è una variabile che contiene tutte le

utilizzate per lo script della scelta lingua. Praticamente lo script mette e toglie display: none dinamicamente per mostrare nascondere i campi di ogni lingua. La variabile di cui vi parlo è:

       $divLangName = 'fvote1¤fvote2¤fvote3¤fvote4¤fvote5';



Facendo, in php, un

       $xx=explode('¤',$divLangName);



xx diventa, come ci si aspetta, un array: 0 => 'fvote1', 1 => 'fvote2, ....

Fin qui tutto bene ....

Quando c'è la chiamata:

$this->displayFlags($languages, $defaultLanguage, $divLangName, $f, true);



che dovrebbe visualizzare/nascondere le varie div succede un fatto strano ... il caratterino separatore non viene riconosciuto ....

Se vedete le due immagini (una del modulo editorial e una del mio) capite meglio cosa dico.

Deve essere di sicuro una cavolata: qualche set del cavolo? l'editor? Non ne ho la più pallida idea ...

Se qualche anglofono avesse voglia e tempo di tradurre questo post lo metterei anche sul forum inglese.

Grazie a tutti per la collaborazione

2076_e2kCXtaTDZUz8Q0syjyX_t

2077_Y2e01frUeiazufkIoPKs_t

blocktest.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
ho provato a installare il modulo ma e' una versione versione vecchia credo i tpl e il nome non coincidono,
per favore metti su l'ultima cosi' verifico,

intanto:
usi mac o linux?
perche' aprendolo mi da' un'errore sull'encoding,
potrebbe viste le schermate essere quello.

Prova a ricodificarlo, se no mandalo che provo io.

A presto

Link to comment
Share on other sites

Scusa non mi sono spiegato bene,
nessun problema ad unzipparlo,
caricato sul server, quando apro la pagina blocktest.php che contiene
il codice con il carattere ¤
mi dice che non e' corretto l'encoding.

Era quello che intendevo, ma magari non e' la causa,
volevo solo avere il file corretto con i richiami giusti ai tpl etc.

Link to comment
Share on other sites

Quello che mi domando è perchè il modulo editorial con la stessa funzione non da errore ....

a i u t o!

Allego la PRERELEASE!!! del modulo per votare, magari vedendo quello che fa siete più stimolati al debug :)

Nota bene:

1) si può votare solo una volta per prodotto e solo se loggati
2) nella tabella vote i valori vengono salvati in centesimi (%) il sistema ricalcola in basa al max vote indicato
3) parlo meglio l'ugrofinnico dell'inglese ;-) già che ci siete date un'occhio agli sfondoni di lingua
4) il problema per finire il tutto rimane quella [censura] di maschera di configurazione con i campi multilingua: se non ci riesco faccio una porcata: li metto come $this->l() e ognuno se li traduce come stringa del modulo

blockvote.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...