Jump to content

Problemi con l’accesso la Back Office


Ivano01

Recommended Posts

Salve, qualcuno potrebbe dirmi come mai l'accesso al Back Office da un pc mi è consentito e da un altro pc no?????
Preciso che quando inserisco email e password nel pc che non mi fa accedere la shermata non mi segnala nulla (password errata, utente che non esiste, ecc), ma è come se effettuasse il log e poi venisse indirizzata nuovamente sulla pagina iniziale (quella dell'accesso).
Ho provato a cambiare password, ho provato a vedere se sul pc in questione si era attivata qualche protezione, ecc. ma non riesco a venirne a capo, anche perchè fino a ieri potevo accedere tranquillamente da entrambi i computer.
Non vorrei che si trattasse di un problema di prestashop che, aggiunto a qualche altro piccolo problema di stabilità del programma, farebbero diventare prestashop, almeno per il momento, non utilizzabile in fase produttiva.
Per il momento ho riscontrato che a volte non vengono salvati i prodotti che inserisco, in un caso mi sono sparite due catagorie di prodotti (sto indagando per accertare se si tratti di un problema del fornitore di hosting che non ha fatto la copia del db, anche se le possibilità che questo avvenga sono basse e quindi credo sia un problema di presta), problemi nell'inserire i tag, calcolo delle spese di spedizione a casaccio (almeno fino a quando non gli si dice la destinazione) ecc.
Tenete presente che sono diversi giorni che ho caricato diverse centinaia di articoli e quindi lo stò stressando.
Se qualcuno mi può fornire informazioni per il problema che ho posto all'inizio.
Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto.
Ho installato Firfox e tutto funziona, quindi credo che ci sia qualche problema con I.E. (adesso devo solo controllare che sia un problema interno, quindi mio, oppure è prestashop che con qualche versione di I.E. ha problemi).
Appena ho notizie vi aggiorno.

Link to comment
Share on other sites

ciao Ivano mi chiedevo dov'eri :)

si cmq facci sapere..io personalmente nn avevo riscontrato nulla con ie...qjuindi mi giunge nuova...in ogni caso tienici informati...

ah vedio che con nicodemo abbiamo quasi terminato l'integrazione full ( dappertutto) del cf e piva. appena terminato la postiamo...penso per domani

ciao

Link to comment
Share on other sites

ragazzo è da un pò che non ti si sentiva da queste parti, sentivamo la tua mancanza e quella di vino al vino... cmq anche a me è nuova stà cosa, ma tu avevi aggiornato la stringa per scollegare l'utente una volta usciti dal sitoweb? potrebbe esere per questo motivo!!!

Link to comment
Share on other sites

Allora ho fatto delle prove e credo che sia qualche problema (anche se dopo varie prove non ritengo siano gravi) che prestashop ha con i browser.
Infatti con I.E. ogni tanto non mi fa entrare (devo cambiare password, ecc.) e qualche volta nel negozio on line mi fa scomparire qualche riga (per la precisione gli cambia il colore con il colore della pagina e quindi non la vedi, anche se selezionando con il mouse, andando in "negativo" la vedo, ad esempio poco fa non vi faceva vedere la riga che ho messo in fondo alla pagina dove era riportata anche la partita IVA (cosa che potrebbe crearmi qualche problema.....vedi multe).
Con Firefox invece tutto questo non succede ma a volte mi da problemi di formattazione della pagina (ad esempio mi ha accavallato delle scritte sopra i pulsanti acquista e vedi degli oggetti inseriti come accessori all'interno di una pagina di un prodotto e che vengono visualizzati in fondo alla pagina stessa).
Credo che si tratti di piccoli bug che dovrebbero essere eliminati con il tempo e che, a livello operativo, non creano problemi, anche se cono fastidiosi a vedersi.
Per il resto, almeno fino ad ora non ho riscontrato nulla di anomalo e attualmete il negozio che ho creato e on line e ho anche dirottato alcuni clienti sul nuovo sito che hanno anche inoltrato degli ordini e tutto è andato a posto (anche se per sicurezza continuo a tenere ancora per un pò anche il vecchio).
A questo punto posso dirvi che presta può essere utilizzato senza problemi anche in fase produttiva......per fortuna altrimenti sarei andato fuori di testa dopo averci lavorato mesi.

Per quanto riguarda l'azzeramento del DB, come vi avevo detto, dobbiamo attendere che mio cognato abbia un pò di tempo libero.....non vi preoccupate non l'ho dimenticato.

Una curiosità, ma quando viene inoltrato un ordine da un'altra nazione (quindi con lingua diversa dall'italiano) al cliente arrivano le email nella sua lingua giusto? (ovvero nella lingua che aveva selezionato).

E quando aggiorno lo stato di un ordine (ad es. da ricevuto lo passo a "in lavorazione") al cliente gli arriva sempre l'email nella sua lingua quindi presta è in grado di "ricordare o riconoscere" il cliente, o devo essere io a scegliere di volta in volta la lingua?
Non so se qualcuno ha fatto delle prove in tal senso, anche perchè non vorrei che al cliente una volta gli arriva l'email nella sua linga e successivamente gli arrivano in italiano con tutte le conseguenze del caso...

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
credo che i tuoi bug siano importanti,
vorrei capire meglio:

sulle righe che spariscono (ho avuto un paio di volte un problema simile ma ho dato colpa al mio css) hai provato a cambiare tema? solo per fare una prova e ritornare a quello creato da te?

Non ho avuto problemi di accesso al bo, hai provato a eliminare il cookie di prestashop? Potrebbe esserci un'errore in quello, gia' che ci sei mi dici le versioni di win e ie cosi' faccio un test?

Mi piacerebbe capirlo perche' io lavoro in mac e devo consegnare a un mio amico che lavora con winzoz il presta a breve (spera luil) e non vorrei che avesse problemi.

Grazie
Ciao

Link to comment
Share on other sites

Come tema, per evitare complicazioni ho apportato solo delle modifiche ad alcune immagini presenti nel tema base di prestashop, non ho modificato il css.
Per l'accesso, per fare delle verifiche, ho eliminato tutto e ho disattivato tutte le protezioni (anche l'anti virus) ma senza risultati.
La versione che uso con il pc in questione è Win 5.1 e I.E. 7.0.5730.13
Tieni presente che anche l'altro pc, dove invece potevo accedere senza problemi, ha + o - la stessa configurazione.

Con Firefox non ho problemi l'unica cosa che ho notato che in qualche pagina la formattazione subisce qualche modifica con conseguenti accavallamenti di testo sui pulsanti.
Ovviamente chiedere la piena compatibilità con i vari browser in circolazione sarebbe troppo (visto anche che è gratuito).

Comunque ho riscontrato anche un altro problemino, quando si carica un articolo e, per vari motivivi non viene caricato (in questo caso compare un messaggio di errore all'inizio della pagina) la categoria dell'articolo viene riassegnata "a suo insindacabile giudizio" da Prestashop, quindi se caricando un articolo vi da errore per un qualsiasi motivo, prima di salvarlo nuovamente RICONTROLLATE LA CATEGORIA DI APPARTENENZA DELL'ARTICOLO, potrebbe essere stata spostata.

Per il resto devo dire che anche i clienti si trovano meglio (ovviamente quei pochi che ho dirottato sul nuovo sito, che, come percentuale non è altissima, ma comunque può iniziare a dare qualche dato reale).

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace per l'accesso non posso aiutarti,

io ho visto alcuni bachi di visualizzazione soprattutto quando ci sono parole molto lunghe...

La compatibilita' con i 3-6 browser piu' utilizzati almeno nelle ultime due versioni e' obbligatoria,
se cosi' non fosse per me dovrebbero rinunciarci subito.
E' gratuito, ma loro di soldi ne stanno facendo, quindi se non li sistemano loro ci pensiamo noi.

Qualunque baci di visualizzazione:
stampa schermata e la postiamo a qualche membro di quelli con le fotine.
Le preparo anch'io appena ho finito la grafica e fatto i test.

Spero che qualcuno ti aiuti con l'accesso.........

Link to comment
Share on other sites

Per il momento ho risolto perchè se I.E. mi da problemi entro con Firfox, sinceramente, non avendo riscontrato problemi simili da parte di altri, non ho voglia e tempo di capire i motivi, forse più in la dopo che avrò messo a posto il grosso.

Per la compatibilità ti confermo che con Firfox (che credo sia il secondo browser dopo I.E., anche se non vorei dire una sciocchezza) ha dei problemi in qualche pagina e in particolare nel piè di pagina (quindi in fondo) dove il testo si accavalla ai pulsanti (come da img allegata).

Per I.E. non riesco ancora a capire perchè a volte lo fa a volte no.

2133_ygWOswtDyiE7ixlBNIXT_t

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao a tutti! Io ho lo stesso problema di accesso e non sono riuscita a risolverlo nemmeno con Firefox.
Anche se sto solo facendo delle prove in locale, mi dispiacerebbe lasciare Prestashop per un problema simile, senza nemmeno averne conosciuto le possibilità.
Esiste una soluzione?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Elisa e benvenuta,
se puoi posta una schermata del problema perche' ci sono diversi difetti e diverse soluzioni,
questo e' un thread vecchiotto e nel frattempo abbiamo fatto esperienza.
Oppure il link se l'hai in linea che e' anche piu' rapido.

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto grazie mille per l'attenzione! Per ora sto testando Prestashop in locale, ma entro lunedì provvederò a caricarlo sul mio host e a mandarvi il link (immagino che così sia più semplice).
Grazie ancora!



Ok, ci sono... Ho avuto dei problemi con la connessione ad internet e ho approfittato dell'attesa forzata per fare altri tentativi. Ora in locale riesco ad accedere al backoffice ma non riesco ad installare prestahop sul mio host (aruba). Ho già letto le cause sul forum e sono in attesa di soluzioni (di questo non mi occupo io) ma comunque ci tenevo a ringraziarvi per la disponibilità! Grazie mille!
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...