Jump to content

Nascondere quantità disponibilità prodotti


Recommended Posts

Ciao a tutti,
è possibile nascondere la quantità dei prodotti dalla scheda prodotto lasciando solo la dicitura "disponibile" o "non disponibile"?

Non mi pare di aver visto una funzione del genere nel backend...

In alternativa.. volendoselo fare custom.. cosa consigliate? editare il .tpl (magari con un display "none" sul blocco che mostra la quantità?


grazie
ciao

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta ma io intendevo un'altra cosa.

Io vorrei comunque lasciare la scritta "disponibile " o "non disponibile" togliendo solo il numero di pezzi rimanenti. (è un comportamento a metà fra le due possibilità che da prestahop)

Credo che l'unica sia editare il .tpl (magari con un display “none” sul blocco che mostra la quantità..)


che dite?

Link to comment
Share on other sites

Ciao morp,
io l'ho testato in locale con presta 1.2.5 e ti assicuro che viene cancellato il numero dei pezzi in magazzine e rimane solo Disponibilità: Disponibile oppure Disponibilità : questo prodotto non è più in magazzino esattamente come dici tu. :gulp:
Non so cosa dirti.
Ciao Walter

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

se ho capito bene la vostra esigenza basta andare nel product.tpl e commentare il seguente codice più o meno alla riga 270

<!-- number of item in stock -->

quantity == 0} style="display:none;"{/if}>
{$product->quantity|intval}
quantity > 1} style="display:none;"{/if} id="quantityAvailableTxt">{l s='item in stock'}
quantity == 1} style="display:none;"{/if} id="quantityAvailableTxtMultiple">{l s='items in stock'}



così facendo nel dettaglio prodotto dovreste vedere:

Disponibilità: Disponibile

Link to comment
Share on other sites

se ho capito bene la vostra esigenza basta andare nel product.tpl e commentare il seguente codice più o meno alla riga 270

<!-- number of item in stock -->

quantity == 0} style="display:none;"{/if}>
{$product->quantity|intval}
quantity > 1} style="display:none;"{/if} id="quantityAvailableTxt">{l s='item in stock'}
quantity == 1} style="display:none;"{/if} id="quantityAvailableTxtMultiple">{l s='items in stock'}



così facendo nel dettaglio prodotto dovreste vedere:

Disponibilità: Disponibile



soluzione corretta, ma di quelle che hai segnalato bisognerebbe eliminare solo questa riga:

            
quantity == 0} style="display:none;"{/if}>

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
è possibile invece far uscire quantità bassa se sono meno di 5 pezzi o buona quantità se ne sono di più?


in Preferenze->Prodotti, imposti 5 nella casella "Mostra ultimi pezzi quando la q.tà è inferiore a:"
Sotto i 5 ti dirà disponibilità limitata, oltre dirà disponibile, poi i termini li puoi sempre
modificare secondo le tue esigenze in Utilità->traduzioni->Products

ciao ;)
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...


            
quantity == 0} style="display:none;"{/if}>



Perdona Manuel, ma se togli solo la riga che hai messo

lasci proprio la variabile stampata con la quantità:
{$product->quantity|intval}



cioè in smarty stampa dall'array $product la cella quantity forzandolo a un valore intero

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...
  • 6 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...