Jump to content

Alcune info su PrestaHop


Ricsca

Recommended Posts

Premetto che ho iniziato anni fa con oscommerc per poi passare a virtuemart che ormai conosco a menadito...

Ho trovato girando PrestaShop e di primo impatto mi è sembrato molto ben fatto e moderno...

Ho visto però che ci sono un sacco di modifiche a pagamento quindi volevo chiedervis e almeo le basi sono gratuite del tipo:

- riscrittura url
- metodi di pagamento (postepay, paypal, bonifico bancario)
- metodi di spedizione
- coupon / buoni sconto
- raccolta punti


Inoltre volevo chiedervi se esiste un qualche componente che permette a proprietari di siti web, di affiliarsi allo shop on-line e ricevere commissioni se espongono banner dello shop.

Per il momento è tutto.

Grazie 1000

Link to comment
Share on other sites

Ciao io ho fatto l'imigrazione a manina da osc a presta non ho comprato nulla e gli amici del forum (che ringrazio) mi hanno dato una mano, le cose basilari sono tutte offerte e incluse gratuitamente io le utilizzo quasi tutte e funzionano alla grande, è ovvio che alcuni moduli sono a pagamento e magari funzionano meglio, per le affiliazioni non lo so e la cosa interessa anche a me, cmq se vuoi vedere il mio shop con moduli tutti free e preinstallati clicca quì cosi ti rendi conto.
ps magari mi darai qualche consiglio. ;D

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
per quanto riguarda moduli gratutiti ce ne sono quasi 200...basta cercare nel forum.

per quanto riguarda affiliazioni, quasi tutti i software famosi (e a pagamento) hanno un modulo per prestashop
SEO: è già ottimizzato al massimo (versione 1.2.5 e 1.3.x) inutile comprare moduli esterni.

Link to comment
Share on other sites

Ho visto, ma mai testato:

http://www.affiliationsoftware.com
http://www.qualityunit.com/postaffiliatepro/

tutti e due hanno il programma di affiliazione,
personalmente ho usato quality unit free (ma veramente ho riscritto i 3/4 del codice per avere una affiliazione minima)

di sicuro ce ne sono altri (ho visto i moduli in vendita su prestastore.com) ma non li ho mai visti su siti di clienti.

Link to comment
Share on other sites

Perfetto, grazie 1000

comunque postaffiliatepro che ho acquistato mesi fa e ancora mai provato non è un semplice programma di affiliazione ma un programma tipo google adsense e adwords.

Anche affiliatonsofware è lo stesso?

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...