Jump to content

Quale provider per Prestashop?


mauriwic

Recommended Posts

Salve a tutti,

mi stò avvicinando a Prestashop per l'apertura di un sito e-commerce e mi domandavo quale potrebbe essere il provider migliore per ospitarlo, visto che Aruba non mi ha dato assolutamente soddisfazione. Qualcuno di voi, secondo la propria esperienza, sà darmi indicazioni in proposito?

Grazie in anticipo
Maurizio

Link to comment
Share on other sites

Ciao Maurizio e benvenuto,

senz'altro cercando un po' in giro troverai qualcosa di adeguato, ma una cosa posso confermartela: stai lontano da aruba se vuoi utilizzare Prestashop. Lavorando al mio sito mi era venuto in mente di metterlo online su uno spazio "morto" che tengo su aruba per questo genere di prove e la cosa non é stata semplice - alcune funzionalitá inoltre non erano utilizzabili.

Per quanto riguarda altre aziende di hosting in Italia non ti saprei proprio aiutare - non ci vivo da anni e non sono al corrente di specifiche e/o prezzi. Senza dubbio qualcun'altro su questo forum potrá esserti piú utile di me.

Fabio

Link to comment
Share on other sites

esatto penso che hai capito di chi si tratta

io abito in friuli quello che mi dava hosting mi faceva pagare 240 € anno ivato con molti problemi mentre ora mi sono appoggiato a loro e mi trovo bene

per il modulo non ho fretta scusa il ritardo ma ero preso visto che oggi mi hanno consegnato l' ultima macchian e sto provandola son contento ;-)

Grazie Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ben fatta posso dirti che io ho trovato prestashop che girava ancora la versione 0.9

ed era appena uscita la 1 non esistevano lingue oltre francese e inglese

ora siamo un bel po di italiani che hanno iniziato a usarlo abbandonando piattaforme ormai sul mercato da anni per passare a prestashop

questo il segno che è valido

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Si molti italiani, che lavorao sodo anche fino alle tre per trovare bug, e modificano presta pr adattarlo all'italia... comunque, io stò su aruba.it come host e devo dire che mi trovo bene(mi hanno fatto aspettare 4 mesi per il php5.0), veloce spazio fino a 20gGb, 5mail, doppio host win-linux, dominio, anti spam, anti virus e bakeup a 52,00€ ivate annue... Devo direche fino a 1 mese fà volevo cambiar ma ora che c'è anch php5.0 stò bene così poi sono cresciuto con loro(7 anni)....

Link to comment
Share on other sites

Salve,
per quanto riguarda la scelta del provider posso dirvi di stare particolarmente attenti alla qualità del servizio anziche al prezzo.
Starei lontano da provider a basso costo e privilegerei provider che garantiscono assistenza mettendo a disposizione persone qualificate.
La mia azienda fornisce servizi di hosting professionali ad alto valore aggiunto per questo pratichiamo prezzi diversi rispetto ad aruba, vedi www.headlive.biz, tuttavia per i colleghi di prestashop abbiamo deciso di fare un prezzo particolare lasciando il livello di qualità inalterato.
Contattateci per mail [email protected], oppure andate sul nostro sito www.headlive.biz e cercate i numeri telefonici.
Saluti
Francesco

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Quoto disarci e headlive, io ho usato per imparare a utilizzare prestaShop provider LOWcost, con alcuni mi sono trovato veramente MALE quasi da andare a cercarli in capo al mondo per picchiarli a sangue, invece con ad esempio MisterDomain non è andata affatto male, addirittura avevo un problema con un portale e sono stati così gentili da installarmelo loro!!!
Ora ho aruba con hosting LINUX, php 5.0, MySql, Spazio ILLIMITATATO e mi trovo molto bene, poi ho VOI che mi date una grande mano!
ciao ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Ciao a tutti, sto cercando un hosting per prestashop che mi assicuri di poter installare la versione 1.1 italiana senza problemi ed utilizzare il mod rewrite per i friendly urls.

Potete indicarmene qualcuno, anche con messaggi privati, grazie.

Link to comment
Share on other sites

Salve,
per quanto riguarda la scelta del provider posso dirvi di stare particolarmente attenti alla qualità del servizio anziche al prezzo.
Starei lontano da provider a basso costo e privilegerei provider che garantiscono assistenza mettendo a disposizione persone qualificate.
La mia azienda fornisce servizi di hosting professionali ad alto valore aggiunto per questo pratichiamo prezzi diversi rispetto ad aruba, vedi ---------------- tuttavia per i colleghi di prestashop abbiamo deciso di fare un prezzo particolare lasciando il livello di qualità inalterato.
Contattateci per mail ------------------, oppure andate sul nostro sito ---------------- e cercate i numeri telefonici.
Saluti
Francesco


Bhe ! anch'io vendo servizi hosting, però ( e non per far polemiche ) chi l'ha detto che i servizi " economici " debbono essere per forza scadenti ? Per esempio io ritengo che il servizio che io offro sia di altissimo livello e costa meno di aruba.

Anch'io Francesco

Edit . rimossi i link
Link to comment
Share on other sites

francesco_62, non sono d'accordo con quanto hai scritto. io mi affido, in quanto ho una web agecy, a un hosting professionale (del quale ho comprato anche una partecipazione) e ti devo dire che non è economico per niente ma la differenza si vede e come. Sto parlando di banda garantita, di servizi di backup, di monitorizzazione e di sicurezza. Da qualche parte dovrai tagliare per avere un servizio economico. dove mi affido io ho una persona che monitorizza gli accessi al server, elabora statistiche di prestazioni in tempo reale... installare prestashop non è stato facile, molto ma molto di +! secondo me se si vuole offrire un servizio di alta qualità non si può spendere 50€ all'anno... poi bisogna sempre misurare le effettive necessità...

Prestashop nonostante sia uno tra i migliori eCommerce (secondo me il migliore) per quel che riguarda carico di processore e banda non è propriamente una piuma... ci sono routin pesanti e tutto quando... poi che ognuno faccia come crede però resto dell'idea che la QUALITà la PAGHI!

Saluti

Simone

p.s. per chi è interessato a un servizio di qualità superiore e al giusto prezzo mi contatti pure in PM

Link to comment
Share on other sites

francesco_62, non sono d'accordo con quanto hai scritto. io mi affido, in quanto ho una web agecy, a un hosting professionale (del quale ho comprato anche una partecipazione) e ti devo dire che non è economico per niente ma la differenza si vede e come. Sto parlando di banda garantita, di servizi di backup, di monitorizzazione e di sicurezza. Da qualche parte dovrai tagliare per avere un servizio economico. dove mi affido io ho una persona che monitorizza gli accessi al server, elabora statistiche di prestazioni in tempo reale... installare prestashop non è stato facile, molto ma molto di +! secondo me se si vuole offrire un servizio di alta qualità non si può spendere 50€ all'anno... poi bisogna sempre misurare le effettive necessità...

Prestashop nonostante sia uno tra i migliori eCommerce (secondo me il migliore) per quel che riguarda carico di processore e banda non è propriamente una piuma... ci sono routin pesanti e tutto quando... poi che ognuno faccia come crede però resto dell'idea che la QUALITà la PAGHI!

Saluti

Simone



Replico e poi smetto :)

Il prezzo di alcuni servizi-prodotti viene determinato, in primo luogo da strategie di marketing ed in seconda battuta dai reali contenuti del servizio-prodotto offerto, questo capita molto spesso nei servizi legati al mondo "hosting" ed in particolar modo nella nostra Patria.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...