Jump to content

Errore importo paypal


scardovi

Recommended Posts

Mi capita spesso quando ho più prodotti e più quantità per singolo prodotto che paypal faccia un pagamento per un importo di qualche centesimo diverso dall'ordine su PS. E' certamente un problema di arrotondamento dei singoli prezzi, come posso risolvere?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho lo stesso problema, è un errore conosciuto che affligge Prestashop 1.5 e 1.6, non capisco come mai dopo tutto questo tempo non lo risolvono definitivamente. Nel forum suggeriscono varie soluzioni, ho appena fatto la modifica più semplice da BO e attendo di verificare al prossimo acquisto.

Vale per PS 1.6, in impostazioni generali accertare che l'arrotondamento sia per 2 decimali, poi nel campo "tipo di arrotondamento" scegliere "per ciascuna riga", invece che sul totale, forse va anche scegliendo "per ciascun articolo". Questa è infatti la modalità usata da PayPal quando fa il ricalcolo del carrello usando tutti i prezzi dei prodotti.

 

Altre soluzioni non verificate:

 

A) Dicono di modificare la classe classes/Cart.php, ma non ho trovato corrispondenza di codice.
https://www.prestashop.com/forums/topic/45873-solved-paypal-error-value-differs-fom-cart-value-after-completing-order/

B) Per versioni PS 1.5, dicono di modificare un'altra riga sempre in Cart.php

https://www.prestashop.com/forums/topic/382738-paypal-and-corrency-rounding/

C) In un blog ho trovato che potrebbe essere un problema in product.js e si riferisce a PS 1.6.0.9 (Vincent Badia dice di sostituirlo con quello nella versione 1.6.0.14)
http://vicentbadia.com/en/prestashop-1-6-0-9-%C2%B7-error-al-redondear-los-precios-en-la-ficha-de-producto/
 

Edited by zod (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Nel mio caso la modifica da BO funziona, non vedo errori negli ultimi ordini, forse dipende dalla versione PS.
Prova a fare un backup e tentare le altre soluzioni, quella di sostiutire "products.js" è semplice.
Oppure prova ad aggiornare Prestashop se questo è fattibile.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Se può essere utile la mia esperienza, a me è capitato in 2 occasioni: nel caso in cui, in un prodotto, ho arrotondato il prezzo (tasse escluse) a 2 decimali ... non è mai successo con l'arrotondamento automatico (6 decimali); e nel caso in cui, nelle impostazioni generali ho messo l'arrotondamento consigliato (per eccesso quando si è alla metà) invece impostando l'arrotondamento per difetto quando si è alla metà non mi sembra dare problemi... infatti, quando capita, l'importo totale paypal è inferiore a quello dell'ordine. Il tipo di arrotondamento lo tengo impostato su ciascuna riga.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...