Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti,

devo aprire un nuovo sito prestashop ma in uso locale con XAMPP, quindi ho scaricato l ultima versione, l ho installata e iniziato a configuare tutto, inserito pochi articoli per provare, inserito due clienti.....ma quando vado a creare l ordine direttamente dal back office (perche solo cosi lo usero), inserendo nome, o cognome, o email  o parte di esse la ricerca non mi suggerisce nessun cliente, ma e' impossibile....anche se creo il cliente al momento, dopo la creazione non me lo trova.....

 

Secondo problemino, nella versione 1.6 potevo tranquillamente creare i titoli (MR, MISS o altro) che erano comodi per suddividere gli ordini secondo alcuni criteri, ma nella versione 1.7 non ho trovato questa possibilita'.....

 

Se qualcuno ha una risposta, ringarzio anticipatamente.....

 

grazie

:wub:

Link to comment
Share on other sites

Di fatto alla fine ho preferino non lasciare la strada vecchia per la nuova, a volte la frenesia di un update fa pensare a migliorie, ma se quello che cera gia e funzionava e' sufficiente, perche complicarsi la vita.

Concordo, per quel poco che ho visto la 1.7 mi trovo ancora molto meglio con la 1.6, magari un po piu articolata, ma con molte piu opzioni da configurare ma mi da piu sicurezza.

Cmq gli step che facevano erano proprio come li ho descritti:

Creavo prodotti

Creavo due clienti

Andavo alla pagina ordini e sul + provavo ad aggiungere un nuovo ordine

...e po il vuoto del campo di testo....qualunque cosa inserivo non mi suggeriva niente....non so se pensare ad un errore dato dall uso con XAMPP o meno....

Comunque capitolo chiuso, resto sulla 1.6

 

grazie dell interesse Caygri.

Link to comment
Share on other sites

Appofitto perche ora ho ricevuto un nuovo errore, questo appare in tutte le sezioni, ma paarticolarmente se vado anxcora una volta a scegliere il cliente non mi da neanche il campo questa volta.....e stiamo parlando della 1.6...

l errore sono in realta 4 come si vede nella schermata elencata...

4 errori 
1 - Error found : CData section not finished Auctions module was created to give merchants abil in must_have_module_list.xml file.
2 - Error found : Premature end of data in tag description line 1 in must_have_module_list.xml file.
3 - Error found : Premature end of data in tag module line 1 in must_have_module_list.xml file.
4 - Error found : Premature end of data in tag modules line 1 in must_have_module_list.xml file.

Qualche idea del perche o di cosa significa??

grazie

Link to comment
Share on other sites

[RISOLTO]

 

 ...avevo gia provato tutte le soluzioni ricercate in tutto il forum ma l errore rimaneva, il segreto sta solo nel' essere loggato al market anche nel backend, una volta loggato sono spariti tutti gli errori....

Volendolo usare eslusivamente in LOCALHOST non pensavo servisse loggarsi.....

 

Gia che ci sono.....spesso quando vado a richiamare la pagina ORDINI, sia online che offline, spesso ci mette una vita e a volte devo riaggiornare prima che me la da.....avete una soluzione per rendere il tutto piu reattivo???

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Riapro il Topic! Ma se non volessi aggiornare le versioni prestashop cosa è possibile fare? Al momento l'aggiornamento viene effettuato in automatico dal server

 

le risposte ti sono già state forniti al suo topic link in cui è stato informato che deve agire sul suo server perchè non è una impostazione di prestashop

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...