Jump to content

modifica delle informazioni


tiziano

Recommended Posts

salve a tutti, mi potete dire come posso modificare le informazioni?

Ciao

Tiziano


scusa quali informazioni? quelle del tuo negozio? se fosserò quelle da admin--->prefereze---> contatto e li modifiche i dati del tuo negozio se fosserò quelle le informazioni che vuoi modificare, al contrari dacci qualche elemento...
ciao
Link to comment
Share on other sites


Vorrei modificare la sezione "chi siamo", non trovo il modo per farlo.



entra in admin--->strumenti--->traduzioni --> seleziona traduzioni front office ( bandiera italiana) clicca---> about us - espressin (2)

e li inserisci il chi siamo ecc....

la stessa cosa per le altre info tipo note legali, spedizioni ecc...trovi tutto in quella sezione!!!!


caso mai nn hai tradotto ancora il menu dell'admin ( cioè le linguette se sei un newbie ) lo fai sempre da admin ---transation--tabs

fai attenzioni che sono più pagine.....

caio e benvenuto sul forum....fatti vivo spesso...facciamo crescere la comunità


caio Emilio
Link to comment
Share on other sites

Salve,
sono un nuovo utente del forum prestashop. Tra qulache giorno apriremo il nostro negozio on line di prodotti per il voip. www.headvoip.it Volevo sapere cortesemente come posso fare per inserire i testi nella sezione informazioni e più precisamente in: chi siamo, note legali, condizioni e consegna.

Non riesco a capire se lo si può fare lato admin.
Grazie
Francesco

Link to comment
Share on other sites


Vorrei modificare la sezione "chi siamo", non trovo il modo per farlo.



entra in admin--->strumenti--->traduzioni --> seleziona traduzioni front office ( bandiera italiana) clicca---> about us - espressin (2)

e li inserisci il chi siamo ecc....

la stessa cosa per le altre info tipo note legali, spedizioni ecc...trovi tutto in quella sezione!!!!


caso mai nn hai tradotto ancora il menu dell'admin ( cioè le linguette se sei un newbie ) lo fai sempre da admin ---transation--tabs

fai attenzioni che sono più pagine.....

caio e benvenuto sul forum....fatti vivo spesso...facciamo crescere la comunità


caio Emilio

é stato spiegato benissimo da emi--- se hai altri dubbi facci sapere, ti spieghermo passo passo...
Link to comment
Share on other sites

Ciao emilio,
ti ringrazio per la celerità con cui mi hai risposto, tuttavia forse non ho capito bene.
Non devo tradurre la frase: about as in chi siamo; ma voglio inserire il contenuto nella sezione chi siamo, ad esempio: la nostra azienda nasce per volontà di un gruppo di manager che operano ecc...ecc... La stessa cosa per le altre sezioni.

Non riesco a capire dove devo inserire i contenuti.

Ti ringrazio anticipatamente
saluti
Francesco

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
le spiegazioni erano perfette, ma e' prestashop che non permette molto dal punto di vista di modifiche di queste pagine,
dicono che esce un cms decente con la versione 1.1 e la sto aspettando con ansia...
la sezione da modificare e'
[alcune parole sul tuo negozio]
Qui puoi scrivere quanto vuoi ed e' cosi' che riempi la pagina.

Intanto ti allego (come sempre su un altro server sperando che sistemino i problemi di allegati su questo) una schermata di dove si modifica

Ciao

http://www.planete-i.fr/about_us_trad.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao emilio,
ti ringrazio per la celerità con cui mi hai risposto, tuttavia forse non ho capito bene.
Non devo tradurre la frase: about as in chi siamo; ma voglio inserire il contenuto nella sezione chi siamo, ad esempio: la nostra azienda nasce per volontà di un gruppo di manager che operano ecc...ecc... La stessa cosa per le altre sezioni.

Non riesco a capire dove devo inserire i contenuti.

Ti ringrazio anticipatamente
saluti
Francesco


Ciao, gurda c'è scritto sopra, nella precedente risposta...

vai in admin --->strumenti--->traduzioni - qui selezioni traduzioni front office ---e vai trovi l'espressione about-us - 2 espressioni ...sono due campi, about us e il campo sotto, appunto nel campo sottostante scrivi quello che vuoi , che sia lungo quanto vuoi ...e in basso fai salve e cosi aggiorni la pagina del "chi siamo" che po sarebbe quella dell'about us ....è semplicissimo, se nn ci arrivi ti facio uno screen shot, fammi sapere.

caio
Link to comment
Share on other sites

Ciao, gurda c‘è scritto sopra, nella precedente risposta…

vai in admin —->strumenti—->traduzioni – qui selezioni traduzioni front office —-e vai trovi l’espressione about-us – 2 espressioni …sono due campi, about us e il campo sotto, appunto nel campo sottostante scrivi quello che vuoi , che sia lungo quanto vuoi …e in basso fai salve e cosi aggiorni la pagina del “chi siamo” che po sarebbe quella dell’about us ….è semplicissimo, se nn ci arrivi ti facio uno screen shot, fammi sapere.

caio

Il problema è che quando vado dove mi dite non trovo la seconda riga per inserire la descrizione: l’espressione about-us – 2 espressioni … io ho l’espressione about-us – 1 espressioni …

Come mai ??

Link to comment
Share on other sites

Guarda che non ci siano problemi nel tema che stai usando:
il file about-us.tpl nel tema e' cosi':

{capture name=path}{l s='About us'}{/capture}
{include file=$tpl_dir./breadcrumb.tpl}

{l s='About us'}

{l s='[Describe your shop in a few sentences]'}



ogni l s= corrisponde ad un "campo" che puoi modificare nelle varie lingue
es. se aggiungi:

{l s='[footer of the page]'}


hai una riga in piu'.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio per ora. Mi rendo conto che ci sono ancora molte cose che non riesco a gestire correttamente.
Se qualcuno mi puo aiutare anche telefonicamente vi sarei grati. Mi trovate su skype: headlive

Grazie a tutti


ok. anticipa..che tipo di aiuto hai bisogno??
Link to comment
Share on other sites

Salve,
ho già scritto qualcosa nella sezione P.IVA e C.F, comunque i miei problemi sono quelli di chi affronta per la prima volta la vendita on line:

gestione spedizioni: come imputare i costi di spedizione tenendo conto del peso volumetrico
gestione ordini: come gestire gli ordini durante le fasi di avanzamento senza dove perdere troppo tempo ma rispettando le cose giuste da fare.....

il sito è www.headvoip.it

grazie per ora
Francesco

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...