Jump to content

La categoria predefinita cambia da sola


Panaceaweb

Recommended Posts

Salve, è da meno di un anno che uso Prestashop e la prima volta che scrivo, grazie a questo forum (e qualche sito qua e la nel web), sono riuscito a creare il mio ecommerce. 

Ho la versione 1.6.1.5. e, da qualche giorno, ho notato che le categorie predefinite che ho impostato cambiano da sole :huh2: , come se Prestashop desse più importanza ad altre. Ho provato a risistemarle, ma a distanza di qualche giorno le ho ritrovate cambiate.

 

Ho cercato un po' ovunque questo problema ma nulla. Quindi mi chiedo, faccio qualche errore io o è un bug di prestashop?

Edited by Panaceaweb (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ogni prodotto è associato a una o più categorie e sottocategorie, tra queste si ha la possibilità di sceglierne una predefinita, il che è importante soprattutto per collegare i prodotti al modulo free di Ebay, il quale si aggancia proprio a questa categoria.
Io ho impostato una categoria predefinita per ogni prodotto ma, non so il perchè e il come, questa l'ho trovata cambiata con un altra delle categorie associate in molti prodotti. Aggiungo che io sono l'unico ad avere l'accesso al mio sito.

 

Esempio: Un integratore per le gambe lo associo alla categoria "prodotti per le gambe" ma anche alla categoria "integratori alimentari" avendo anche un effetto drenante lo aggiungo alla categoria "drenanti", alla fine imposto la categoria predefinita (che dovrebbe essere quella principale e spunta anche nell'url della pagina del prodotto) "prodotti per le gambe", dopo qualche giorno trovo come categoria predefinita "integratori alimentari".

Come è possibile? Avrò fatto qualche errore io? è un bag? è successo anche a qualcun altro?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Panaceaweb, devo dire che è un problema inspiegabile e per quanto segua parecchi shop non lo ha nessuno, TRANNE UNO  :o a cui accade con un certa regolarità e non siamo ancora riusciti a spiegarci la ragione.

Fra l'altro è un negozio di un'azienda importante che ha personale molto preparato dedicato alla gestione... quindi direi che è improbabile l'errore umano.

Nonostante mesi di osservazione ed attenta catalogazione delle operazioni fatte dai gestori la soluzione non l'abbiamo trovata.

Il bello che l'azienda ha 3 shop ed accade solo su uno  :blink:

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte.

Quindi fenomeno raro ma esistente.

CAYGRI "ricaricare i file prestashop" ti riferisci a quelli originali? se lo faccio non "sballa" nulla? quali dovrei ricaricare?

Inoltre, come faccio a riconoscere gli anomali da sostituire nel ps_category?
troppe domande? :D

 

Grazie mille per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...