Jump to content

Configurare pagina "contattaci"


simone79vi

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo sapere dove si configura la pagina "contattaci", presente nell'homepage, che consente di inviare un messaggio direttamente dal sito web.

 

Ora se provo a inviare un messaggio ricevo l'errore: "si è verificato un errrore durante l'invio del messaggio".

 

Grazie

Ciao

Simone

Edited by simone79vi (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao, forse si tratta di impostare l'invio autenticato.

 

Vai in Parametri Avanzati -> E-mail

Abilita "Imposta parametri SMTP personali (per utenti avanzati)"

Inserisci i dati email e i valori rilasciati dal tuo gestore 

Testa l'invio tramite "PROVA LA TUA CONFIGURAZIONE EMAIL"

Link to comment
Share on other sites

Ho impostato la mail con i "Imposta parametri SMTP personali".. ma vedo che a volte spedisce e a volte da errore.

Ma comunque la mail a destinazione non arriva mai

Se faccio il test di configurazione con la mail di prova invece questa mail arriva.. sempre.

Molto strano direi.

Da cosa può dipendere?

 

Non esiste un log più dettagliato che mi mostra il motivo dell'errore?

 

Grazie

 

Ciao

Simone

Edited by simone79vi (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

I file ci sono.. sono 66 nella cartella mail/it

Cosi con il file defines.inc.php impostato su "true" non si riesce ad operare..

Lo stesso errore esce anche quando vado a chiudere un ordine cliccando su "confermo il mio ordine"..

sempre Errore - Il file della lingua è mancante per: it

 

Nel forum ho trovato lo stesso problema qui..


 

Praticamente è la mia stessa problematica..

Edited by simone79vi (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Non so se possa essere di aiuto.. ma se vado in LOCALIZZAZIONE --> LINGUE ottengo questo errore in rosso in alto.

 

Warning alla linea 395 nel file /home/u1234h3g/domains/miodominio/public_html/shop/classes/Language.php

[2] file_exists(): open_basedir restriction in effect. File(/home/u1234h3g/domains/miodominio/public_html/shop/themes/default-bootstrap/modules/index.php/translations/it.php) is not within the allowed path(s): (/home/u1234h3g/:/tmp:/var/tmp:/usr/local/php55/lib/php/)

 

Warning alla linea 395 nel file /home/u1234h3g/domains/miodominio/public_html/shop/classes/Language.php

[2] file_exists(): open_basedir restriction in effect. File(/home/u1234h3g/domains/miodominio/public_html/shop/themes/default-bootstrap/modules/index.php/translations/it.php) is not within the allowed path(s): (/home/u1234h3g/:/tmp:/var/tmp:/usr/local/php55/lib/php/)

 

Prestashop è stato installato in un sottodominio "shop" del mio dominio.. shop.miodominio.it

Edited by simone79vi (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Grazie Fatto...

 

ma sempre: Errore - Il file della lingua è mancante per: it

Mannaggia...

 

Può dipendere da questo? (vedi mio post di ieri)

 

Non so se possa essere di aiuto.. ma se vado in LOCALIZZAZIONE --> LINGUE ottengo questo errore in rosso in alto.
 
Warning alla linea 395 nel file /home/u1234h3g/domains/miodominio/public_html/shop/classes/Language.php
[2] file_exists(): open_basedir restriction in effect. File(/home/u1234h3g/domains/miodominio/public_html/shop/themes/default-bootstrap/modules/index.php/translations/it.php) is not within the allowed path(s): (/home/u1234h3g/:/tmp:/var/tmp:/usr/local/php55/lib/php/)
 
Warning alla linea 395 nel file /home/u1234h3g/domains/miodominio/public_html/shop/classes/Language.php
[2] file_exists(): open_basedir restriction in effect. File(/home/u1234h3g/domains/miodominio/public_html/shop/themes/default-bootstrap/modules/index.php/translations/it.php) is not within the allowed path(s): (/home/u1234h3g/:/tmp:/var/tmp:/usr/local/php55/lib/php/)
 
Prestashop è stato installato in un sottodominio "shop" del mio dominio.. shop.miodominio.it
 

Ciao

Simone

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Approfitto di questo post, perché anche io sto riscontrando diversi problemi quando i clienti compilano il form nella pagina "Contattaci"...
Se imposto in intestazione oggetto "servizio clienti" e provo ad inviare il messaggio mi dice:
 

C'è 1 errore

  1. Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio.

Se imposto "webmaster" sembra andare tutto bene, appare il messaggio di conferma messaggio inviato, ma nella mail non arriva nulla...

 

Sono andata in "parametri avanzati -> email" e ho messo "Imposta parametri SMTP personali (per utenti avanzati)" con i dati indicati da aruba, ma ho lo stesso problema....

 

ho cercato il modulo "Notifica email" come suggerito in questo post, ma ho trovato "mail alerts" (non so se è ciò che cercavo) e se lo apro per configurarlo, non trovo niente che possa risolvere il mio problema =_=

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...