Jump to content

[FREE] Modulo ricarica PostePay con codice fiscale [1.6.x]


Tanzo.it

Recommended Posts

Provato: non so se devo fare qualcosa, ma ho provato ad utilizzarlo ma la mail arriva vuota.

Arriva regolarmente quella della conferma d'ordine più un'altra email con soggetto <In attesa di ricarica PostePay> ma il contenuto della mail non c'è.

Nella conferma a fine ordine (non l'email) i dati appaiono correttamente. Utilizzo Prestashop 1.6.1.6.

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

Provato: non so se devo fare qualcosa, ma ho provato ad utilizzarlo ma la mail arriva vuota.

Arriva regolarmente quella della conferma d'ordine più un'altra email con soggetto <In attesa di ricarica PostePay> ma il contenuto della mail non c'è.

Nella conferma a fine ordine (non l'email) i dati appaiono correttamente. Utilizzo Prestashop 1.6.1.6.

Hai provato a controllare se nella cartella 'mails' ci sono i template della mail?

Il modulo quando si installa copia i template mail nella cartella principale. Di solito può verificarsi una non-copia quando i permessi non sono correttamente impostati.

 

 

Ad ogni modo passo la segnalazione al reparto tecnico e ti aggiorno.

Edited by Tanzo.it (see edit history)
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Hai provato a controllare se nella cartella 'mails' ci sono i template della mail?

Il modulo quando si installa copia i template mail nella cartella principale. Di solito può verificarsi una non-copia quando i permessi non sono correttamente impostati.

 

 

Ad ogni modo passo la segnalazione al reparto tecnico e ti aggiorno.

 

Ho controllato la cartella mails/it e ci sono sia tanzopostepay.txt sia tanzopostepay.html. Volevo controllarne il contenuto, ma se provo a scaricarli dall'ftp con filezilla, mi da permesso negato. Ho controllato i permessi ed ha 363, mentre gli altri file hanno 644. potrebbe essere semplicemente questo il problema?

Faccio una prova

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

Mi hanno appena comunicato il bug, è esattamente quello, durante la copia vengono impostati dei permessi errati. Entro sera caricheremo la versione aggiornata senza il bug  ;)

 

non so se si risolve anche quest'altra cosa:

ho cambiato i permessi e la mail mi è arrivata regolarmente;, ma mentre costo e numero d'ordine vengono visualizzati correttamente, i valori del titolare, numero carta e cod fiscale non vengono presi ed al loro posto si vede il codice in parentesi graffe

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie. Bravi comunque, modulo semplice ed efficace.

Mi piace

Grazie hornet85.

 

Caricata la nuova versione, 1.0.3

Puoi tranquillamente caricare la nuova versione, sovrascrivendo la vecchia. Dopodiché disinstalla e installa la nuova versione  ;) verrà aggiunta anche l'icona dello stato d'ordine.

  • Like 2
  • Confused 1
Link to comment
Share on other sites

Il modulo scaricato è l'ultimo v1.0.3-tanzopostepay-ps16.zip. Un dubbio che mi viene e che era sotto windows e mi dava problemi prestashop forse colpa dei file temporanei. (infatti se cliccavo su spedizioni mi rindirzzava al login mah!) ora provo a resintallare il tutto con linux e vi dico. Grazie per la gentile risposta intanto. 

Link to comment
Share on other sites

Il modulo scaricato è l'ultimo v1.0.3-tanzopostepay-ps16.zip. Un dubbio che mi viene e che era sotto windows e mi dava problemi prestashop forse colpa dei file temporanei. (infatti se cliccavo su spedizioni mi rindirzzava al login mah!) ora provo a resintallare il tutto con linux e vi dico. Grazie per la gentile risposta intanto. 

In effetti PrestaShop sotto ambiente Windows potrebbe dare risultati 'strani'  ^_^ . Se dovessi riscontrare problematiche siamo qui  ;)

Link to comment
Share on other sites

Allora ora va quasi tutto bene. Alla fine del check out corretto mi da solo questo errore:

Errore - Il file della lingua è mancante per: it

Eppure sotto modulo essite il file it.php. Forse devo cercare da qualche altra parte ?

Questo sembra essere un 'problema' di PrestaShop soprattutto se è una installazione in 'localhost'. Leggi questo POST sembra che questo utente abbia risolto

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Salve, il modulo funziona bene, l'unica cosa, vorrei levare totalmente la colonna a sinistra quella della pagina "conferma ordine", grazie ancora per avere messo questo modulo free, ho visto certi moduli con prezzi fuori di testa per banali operazioni.

 

Per eliminare la colonna di sinistra da quella pagina bisogna recarsi in "Preferenze > Temi" dopodiché cliccare su "Impostazioni avanzate" del tema in uso ovviamente, e togliere il check a 'module-tanzopostepay-payment'. Tutto qui  ;)

 

Da così:

post-1209111-0-68417400-1479719673_thumb.png

 

A così:

post-1209111-0-10752300-1479719674_thumb.png

Edited by Tanzo.it (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Funziona tutto...Grazie mille! Gentilissimo! Buon inizio settimana e buon lavoro :)

Per eliminare la colonna di sinistra da quella pagina bisogna recarsi in "Preferenze > Temi" dopodiché cliccare su "Impostazioni avanzate" del tema in uso ovviamente, e togliere il check a 'module-tanzopostepay-payment'. Tutto qui  ;)

 

Da così:

attachicon.gifSchermata 2016-11-21 alle 10.14.27.png

 

A così:

attachicon.gifSchermata 2016-11-21 alle 10.14.36.png

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie del modulo,

 

molto utile e ben fatto.

 

 

unica cosa vorrei capire dove intervenire per rendere la cella lunga come gli altri pagamenti (non uso il tema di default)

Guardando l'immagine è molto probabile che devi andare ad agire sul tpl `payment.tpl`, situato in `views/templates/hook/`, compara il codice con quello degli altri moduli e sicuramente troverai il modo  ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ok, aspetto news allor ;)

 

Ciao RoyDJ, hanno appena rilasciato il modulo per la 1.7, lo puoi trovare cliccando QUI

 

Con il presente però tengo a ricordare che seppur la 1.7 è in versione stabile non vi consigliamo, ancora, di utilizzarla per un iniziare un progetto e mettere un sito in produzione  ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Sicuramente... Avete altri moduli utili cosi? Cercavo dei un modulo simile a questo https://addons.prestashop.com/it/prodotti-digitali/8452-gestione-dei-download-virtuali.html ma ovviamente free... e anche un modulo per creare Coupon sconto

 

Moduli free del genere è molto difficile che ne trovi :). Gli sconti è possibile crearli dal backoffice anche senza un modulo.

Altrimenti l'addons è l'unico posto per trovare moduli affidabili, ovviamente hanno un costo.

 

Dal tuo username non è difficile capire a cosa staresti lavorando, non siamo qui per giudicare ovviamente, ma fai attenzione  -_-

Link to comment
Share on other sites

si ti ringrazio :) per i buoni lo so ma li crea per la categoria per tutti io invece vorrei crearli personali senza che nessuno li sappia... solo per qualche cliente... Per quanto riguarda il modulo download sarebbe molto utile cosi i clienti nel loro account vedranno i prodotti scaricabili... Se voi avete altri prodotti fatemelo sapere

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Tanzo!

Ma dove eri nascosto fino ad ora?

Grazie per la condivisione, il modulo funziona perfettamente e, soprattutto, è stato facilissimo da installare e configurare.

Grazie mille, se mi dai il tuo indirizzo paypal ti pago volentieri un caffè (non scherzo).

 

Un salutone

 

Claudio

www.photolandia.it

Link to comment
Share on other sites

Ciao, intanto ti ringrazio per l'addon. Unico problema arrivano le email al cliente arriva la notifica di ordine in back office. il problema è nella pagina validation che è totalmente bianca. Cosa posso fare per risolvere? grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao, è probabile che i problemi non siano direttamente collegati al modulo, potrebbero essere i permessi ai file o altro scaturiti durante l'installazione. Al momento sembrerebbe che tu sia l'unico ad aver riscontrato questa problematica :), non vorrei che non si sia copiato il template email (cosa probabile).

 

Se riesci attiva la modalità di debug dovrebbe darti maggiori indicazioni sull'errore.

 

Controlla se nella cartella mails è presente il file del template della e-mail del modulo, se non c'è è probabile che tu abbia una configurazione scorretta dei permessi ai files.

 

Spero di esserti stato utile  ;)

Link to comment
Share on other sites

Tanzo!

Ma dove eri nascosto fino ad ora?

Grazie per la condivisione, il modulo funziona perfettamente e, soprattutto, è stato facilissimo da installare e configurare.

Grazie mille, se mi dai il tuo indirizzo paypal ti pago volentieri un caffè (non scherzo).

 

Un salutone

 

Claudio

www.photolandia.it

 

Grazie mille ClaudioCaiaffa  ;)

Tranquillo per il caffè, apprezziamo tantissimo il gesto ^_^ , per evitare di essere scortesi facciamo che è come se avessimo accettato  ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

io ho installato il modulo qualche mese fa.

Da un po non funziona piu e mi da errore 500.

 

Attivando il debug ho questi errori:

 

Can't load Order status
at line 190 in file classes/PaymentModule.php

185.         }186. 187.         $order_status = new OrderState((int)$id_order_state, (int)$this->context->language->id);188.         if (!Validate::isLoadedObject($order_status)) {189.             PrestaShopLogger::addLog('PaymentModule::validateOrder - Order Status cannot be loaded', 3, null, 'Cart', (int)$id_cart, true);190.             throw new PrestaShopException('Can\'t load Order status');191.         }192. 193.         if (!$this->active) {194.             PrestaShopLogger::addLog('PaymentModule::validateOrder - Module is not active', 3, null, 'Cart', (int)$id_cart, true);195.             die(Tools::displayError());

Di cosa si tratta?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ho reinstallato il modulo e funziona nuovamente :)

Grazie

 

Ciao federico.crispino, siamo lieti che tu sia riuscito a risolvere :) , probabilmente era stato eliminato lo stato d'ordine che gestiva il pagamento tramite postepay.

Chiediamo scusa per la risposta in ritardo, ma come hai potuto notare PrestaShop sta cambiando grafica ai siti e abbiamo avuto un po' di problemi nel loggarci al forum :wacko: .

 

Cordiali saluti, Tanzo.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao Tanzo.it :) grazie per il modulo,
ho un piccolissimo problema, come faccio a escludere la visualizzazione di questo tipo di pagamento ai clienti che ordinano da fuori Italia?
Ad esempio il modulo dei contrassegni mi fa scegliere a quale corriere abbinare il contrassegno, a sua volta il corriere che ha il contrassegno abbinato non è disponibile per i clienti che ordinano da fuori Italia... e io riesco ad escludere quel tipo di pagamento (contrassegno) agli europei. Come si potrebbe fare con questo modulo PostePay??
Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Tanzo.it :) grazie per il modulo,

ho un piccolissimo problema, come faccio a escludere la visualizzazione di questo tipo di pagamento ai clienti che ordinano da fuori Italia?

Ad esempio il modulo dei contrassegni mi fa scegliere a quale corriere abbinare il contrassegno, a sua volta il corriere che ha il contrassegno abbinato non è disponibile per i clienti che ordinano da fuori Italia... e io riesco ad escludere quel tipo di pagamento (contrassegno) agli europei. Come si potrebbe fare con questo modulo PostePay??

Grazie in anticipo.

 

Salve Ruben91284,

per poter escludere le nazioni bisogna andare nella sezione "Moduli -> Pagamento" (allego ss per praticità)

post-1209111-0-89124100-1496662936_thumb.jpg

 

Dopodiché in basso puoi trovare l'esclusione delle nazioni, deseleziona quelle che vuoi escludere, fatto  :) (ricorda di salvare ovviamente :P )

post-1209111-0-45178600-1496662980_thumb.jpg

 

Speriamo che sia questa la risposta al tuo problema  ^_^

Edited by Tanzo.it (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Salve Ruben91284,

per poter escludere le nazioni bisogna andare nella sezione "Moduli -> Pagamento" (allego ss per praticità)

attachicon.gifModuli-Pagamento.jpg

 

Dopodiché in basso puoi trovare l'esclusione delle nazioni, deseleziona quelle che vuoi escludere, fatto  :) (ricorda di salvare ovviamente :P )

attachicon.giflimitazione-nazioni.jpg

 

Speriamo che sia questa la risposta al tuo problema  ^_^

Si, che idiota che sono, GRAZIE 

Link to comment
Share on other sites

Si, che idiota che sono, GRAZIE 

 

Assolutamente Ruben91284,

non è sicuramente un'impostazione intuitiva e a conoscenza di tutti, il forum serve anche ad aiutare chi potrebbe avere la tua stessa problematica  ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi e complimenti per il modulo, avrei due richieste (vedasi screenshot)

1- Come faccio a togliere la digitura "ordine potrebbe essere gestito più lentamente"

2- Come posso modificare a mio piacimento il contenuto della schermata dello screen2?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi e complimenti per il modulo, avrei due richieste (vedasi screenshot)

1- Come faccio a togliere la digitura "ordine potrebbe essere gestito più lentamente"

2- Come posso modificare a mio piacimento il contenuto della schermata dello screen2?

Grazie!

 

Ciao 02riccio, per poter modificare i testi è sufficiente tradurli come meglio si crede (con il sistema di traduzioni di PrestaShop ovviamente)  :)

 

Per quanto riguarda la modifica dello screen2 dovrai addentrarti nel codice del file .tpl, lo puoi trovare in 'views/templates/hook/payment_return.tpl', attenzione a rispettare la sintassi html e smarty  ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao Tanzo, grazie per il lavoro che fai e per l'aiuto alla comunità di prestashop. Ho provato ad installare il modulo e a configurarlo sulla 1.6.1.9 ma non si vede nulla in fase di checkout, cosa potrebbe essere?

 

Grazie per il supporto

 

Luca

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
On 13/10/2017 at 1:58 AM, funluke said:

Ciao Tanzo, grazie per il lavoro che fai e per l'aiuto alla comunità di prestashop. Ho provato ad installare il modulo e a configurarlo sulla 1.6.1.9 ma non si vede nulla in fase di checkout, cosa potrebbe essere?

 

Grazie per il supporto

 

Luca

Ciao Luca,

scusa per la risposta in ritardo, ma chiesto così potrebbe essere qualsiasi cosa, potrebbe essere disabilitato per quella nazione o altro. Riesci a fornirci maggiori dettagli? 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 2 weeks later...
  • 6 months later...
On 25/9/2018 at 11:03 PM, IPTVMAXY said:

è compatibile con l'ultima versione di prestashop?

 

Ciao IPTVMAXY, questo modulo è compatibile con la versione 1.6 (e successive revisioni), al momento 1.6.1.20

Se stai cercando quello per la versione 1.7, lo trovi a questo post: https://www.prestashop.com/forums/topic/593303-modulo-gratuito-modulo-ricarica-postepay-con-codice-fiscale-170x/

  • Confused 1
Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Fate attenzione questo modulo è un virus.

 

On 4/2/2019 at 10:12 AM, Tanzo.it said:

Ciao markoroots, dall'ultimo aggiornamento nessun dato viene recuperato 😉

Sinceramente mi sembra veramente scorretto e subdolo da parte tua far finta di offrire un tuo contributo per aiutare il prossimo e lo spirito di una community che è la condivisione, quando poi si scopre che invece di dare una mano diffondi una mod che come un virus ha l'unico intento di rubare in modo anche totalmente illegale,  le informazioni sensibili di tutti gli utenti dagli altri siti. Fosse mio il forum ti avrei già sbattuto fuori. Dovresti vergognarti. Personalmente ho disinstallato subito il tuo plugin o meglio il tuo Trojan e di sicuro non installerò mai altro proveniente da te o dalla tua azienda.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
On 12/10/2016 at 12:11 PM, Tanzo.it dice:

Salve e buongiorno a tutti.

 

Questo modulo nasce dalla continua necessità di molti merchant di voler utilizzare questo metodo di pagamento.

Stanchi di doverlo 'fare' ogni volta oppure di far acquistare un modulo talmente banale abbiamo deciso di metterlo a disposizione una volta per tutte e per tutti  :D (scusate il gioco di parole)

 

Il modulo è stato creato sulla versione 1.6.1.5 di PrestaShop, testato fino alla 1.6.1.7.

Non diamo sicurezza sulla 1.5 ma dovrebbe funzionare ugualmente, se qualcuno ha voglia di testarlo è il benvenuto  ;)

 

 

...

Ciao Tanzo,

uso da tempo il modulo sulla 1.6.1.5 e funziona benissimo! Ora sto lavorando all'aggiornamento del sito alla 1.6.1.23 e andrò a testarlo.

Non mi dispiacerebbe se sotto i campi da compilare con i dati della carta ci fosse anche un campo testo per eventuali comunicazioni al cliente.

Grazie mille comunque per questo modulo. Buon lavoro,

Barbara

Edited by fonderiapassarelli (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...