Jump to content

"Avvisami quando disponibile" non invia email


Diecicentouno

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema con l'invio delle email....

 

nello specifico quando un cliente riempie il campo "Avvisami quando disponibile" con l'indirizzo email ed il prodotto ritorna disponibile il sistama non invia nessuna email o la invia settimane dopo........

 

qualcuno ha idea di cosa possa essere???

 

p.s. se inserisco un prodotto test e faccio le prove su quello funziona regolarmente.... sigh!

 

grazie a tutti!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Se l'hosting è settato correttamente è l'impostazione standard che da meno problemi, a questo punto farei fare una verifica sulle impostazioni dell'hosting  :)

Cosa dovrei far controllare? la società che ci segue dice che è tutto ok.... anche perchè se fai un prodotto nuovo funziona correttamente...

Link to comment
Share on other sites

Cosa dovrei far controllare? la società che ci segue dice che è tutto ok.... anche perché se fai un prodotto nuovo funziona correttamente...

In che senso se fai un prodotto nuovo?

 

Le caselle e-mail dove sono collocate? Che tipologia di hosting è? Nel caso di caselle e-mail esterne al server, i DNS sono stati configurati correttamente?

 

Sono molteplici i controlli da poter fare, se PrestaShop non invia e-mail con la funzione mail() di php un problema c'è. 

Se proprio non si riesce impostate i parametri SMTP, e fate una prova  :)

Link to comment
Share on other sites

In che senso se fai un prodotto nuovo?

 

Le caselle e-mail dove sono collocate? Che tipologia di hosting è? Nel caso di caselle e-mail esterne al server, i DNS sono stati configurati correttamente?

 

Sono molteplici i controlli da poter fare, se PrestaShop non invia e-mail con la funzione mail() di php un problema c'è. 

Se proprio non si riesce impostate i parametri SMTP, e fate una prova  :)

 

Ti spiego: noi usiamo Danea per esportare i prodotti su prestashop, su quelli non funziona. Se inseriamo un prodotto direttamente da prestashop l'email invece arriva.... adesso però cerco di configurare gli SMTP e faccio delle prove...

 

se hai idee condividile!!!!!!!!!! GRAZIE!!!!

Link to comment
Share on other sites

In che senso se fai un prodotto nuovo?

 

Le caselle e-mail dove sono collocate? Che tipologia di hosting è? Nel caso di caselle e-mail esterne al server, i DNS sono stati configurati correttamente?

 

Sono molteplici i controlli da poter fare, se PrestaShop non invia e-mail con la funzione mail() di php un problema c'è. 

Se proprio non si riesce impostate i parametri SMTP, e fate una prova  :)

Ecco la risposta della società:

 

Le caselle e-mail dove sono collocate? Aruba

Che tipologia di hosting è? VPS

Nel caso di caselle e-mail esterne al server, i DNS sono stati configurati correttamente? Si certo.

 

Idee??

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao approfitto di questa discussione per una domanda:


ho la versione prestashop 1.6.1.9


Vorrei sapere per quale prodotto è stato cliccato "Avvisami quando disponibile"  sono entrato in configurazione mail alerts e penso che il flag sia


RETURN SI/NO:  Receive a notification when a customer requests a merchandise return.  


 


Se è questo c'è qualche cosa che non va perchè non ricevo nessuna mail di notifica mentre le ricevo per le altre opzioni.


 


Grazie in anticipo


Link to comment
Share on other sites

 

Ciao approfitto di questa discussione per una domanda:

ho la versione prestashop 1.6.1.9

Vorrei sapere per quale prodotto è stato cliccato "Avvisami quando disponibile"  sono entrato in configurazione mail alerts e penso che il flag sia

RETURN SI/NO:  Receive a notification when a customer requests a merchandise return.  

 

Se è questo c'è qualche cosa che non va perchè non ricevo nessuna mail di notifica mentre le ricevo per le altre opzioni.

 

Grazie in anticipo

 

 

Già provato ad applicare questa soluzione?

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...