Jump to content

Partita IVA obbligatoria in fase di registrazione


giulomas

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ho il sito di un cliente che prevede la registrazione non standard, ma rapida, con successiva aggiunta di indirizzo, etc.

 

Il cliente in questione, ora, visto che vorrebbe limitare l'iscrizione alle sole aziende, mi chiede di aggiungere, tra le voci obbligatorie (insieme a nome, cognome, e-mail, etc) anche Partita IVA, senza la quale non sia possibile nemmeno registrarsi.

 

Sapete se esiste un modo da backoffice? o come si fa ad aggiungere questo campo obbligatorio?

 

Vi ringrazio molto sin d'ora per l'attenzione e le eventuali risposte

 

Buona giornata a tutti

 

Giuliano

Link to comment
Share on other sites

Ciao Giuliano,

é semplice.

 

Amministrazione a Sinistra voce di menu >"Clienti"( Customers se inglese)>Indirizzi(Adresses se inglese), ecco in fondo alla pagina trovi scritto su un pulsante " impostare i campi obbligatori per questa sezione".......si aprirá una tendina e lí vai a mettere la spunta nel checkbox "Vat_number".;-)

 

ciao

 

Fabrizio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao, ti ringrazio per la risposta: purtroppo, però, avevo già tentato questa via che, oltre a non rendere obbligatoria la compilazione della partita IVA, la rende visibile solo nella parte della registrazione relativa agli indirizzi (in effetti, è attivabile da lì :D ), mentre il cliente mi chiedeva se fosse possibile renderla obbligatoria già nella prima parte della registrazione (ha attivato la registrazione in due fasi), dove si comunicano nome, cognome e indirizzo e-mail, per intenderci.

 

Grazie comunque! ;-)

 

Giuliano

Link to comment
Share on other sites

Ok ho capito Giuliano!....non é semplice come sembra.

Bisogna creare un nuovo campo nella tabella del DB Ps_customer.....bisogna fare un override della classe Customer....alterare i rispettivi controller in AdminCustomer**.php ...editare i rispettivi file tpl per il template...identity, authentication e opc(?)....renderlo obbligatorio operando nel file di override.......e quando finalmente compare nel nostro Admin si sceglie e si aggiunge al campo "clienti" il nostro nuovo campo Vat....eppoi si elimina dal campo Address tramite BO, Dovrebbe funzionare!!!;-).

 

Appena posso provo sulla mia cavia e ti sparo il tutto;-).

 

ciao

 

Ps: in pratica si tratta di aggiungere un nuovo campo nel form..o meglio spostare l'IVA da Address a Customer.

Edited by Fabry (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ma c´é una via piú semplice.

Il campo Siret riguarda la Francia per tanto questo campo potrebbe essere alterato nel formato compatibile con l'IVA italiana, renderlo obbligatorio eppoi basta alterare la traduzione e i messaggi di errore:-).

 

poi ti dico

 

ciao

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...
On 10/4/2016 at 4:02 PM, Fabry said:

Ma c´é una via piú semplice.

Il campo Siret riguarda la Francia per tanto questo campo potrebbe essere alterato nel formato compatibile con l'IVA italiana, renderlo obbligatorio eppoi basta alterare la traduzione e i messaggi di errore:-).

 

poi ti dico

 

ciao

quindi?

intanto basterebbe aggiungere la funzionalità B2B dal backoffice . ma la cosa che mi viene da chiedermi e come rendere i parametri partita iva obbligatoria perché attivandolo mi aggiunge due campi --- nome della azienda (ragione sociale) e codice fiscale che lo posso alternare come Partita Iva.

 

 

 

????????

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...