Jump to content

[RISOLTO] Prestahop 1.6.1.7 non invia email


BlekZ

Recommended Posts

Ciao a tutti

il mio problema, come da topic, è che prestashop 1.6.1.7 non invia nessun tipo di mail.

Premetto che sono alle prime armi; ho configurato il modulo mail alert. Le mail non le ricevo nè io nè i "clienti".

Nè quelle di registrazioni, nè quelle di ordini.

Se provo ad inviare una mail dalla sezione ordini cliccando il tasto "Reinvia ordine" ricevo il seguente errore:

 

"Si è verificato un errore durante l'invio dell'email al cliente."

 

Se provo a compilare il form contatti tramite il frontend ricevo invece il seguente errore:

 

"C'è 1 errore

  1. Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio."

 

Ho configurato l'invio di mail tramite smtp. Il messaggio di test arriva senza problemi.

 

Il mio prestashop è installato su una vps sita in italia. Dominio e posta sotto Aruba.

 

Modulo ssl attivato in apache, libreria ssl attivata in php.

 

Ho provato ad inviare le mail tramite php, la mail di test arriva... tutte le altre invece no.

 

Qualcuno sa dirmi quale può essere il problema? Credo di averle provate quasi tutte...

non ho nessun tipo di log in apache ne tantomeno in postfix o sendmail...

 

 

Help ragazzi! Non so più dove sbattere!

se avete bisogno di qualche altra informazione ditemi pure!

 

Intanto grazie a tutti

Edited by antuz88 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

mi è servito scrivere sul forum per risolvere il problema! :D

 

Scrivo la soluzione se qualcuno dovesse avere lo stesso problema....

 

soluzione: copiate il file lang.php presente nelal cartella ./mails/en all'interno della cartella /mails/it

 

 

niente di più semplice... adesso funziona tuttto....

se avete qualche domanda... scrivete pure :)

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,

mi è servito scrivere sul forum per risolvere il problema! :D