Jump to content

[RISOLTO] Prestahop 1.6.1.7 non invia email


BlekZ

Recommended Posts

Ciao a tutti

il mio problema, come da topic, è che prestashop 1.6.1.7 non invia nessun tipo di mail.

Premetto che sono alle prime armi; ho configurato il modulo mail alert. Le mail non le ricevo nè io nè i "clienti".

Nè quelle di registrazioni, nè quelle di ordini.

Se provo ad inviare una mail dalla sezione ordini cliccando il tasto "Reinvia ordine" ricevo il seguente errore:

 

"Si è verificato un errore durante l'invio dell'email al cliente."

 

Se provo a compilare il form contatti tramite il frontend ricevo invece il seguente errore:

 

"C'è 1 errore

  1. Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio."

 

Ho configurato l'invio di mail tramite smtp. Il messaggio di test arriva senza problemi.

 

Il mio prestashop è installato su una vps sita in italia. Dominio e posta sotto Aruba.

 

Modulo ssl attivato in apache, libreria ssl attivata in php.

 

Ho provato ad inviare le mail tramite php, la mail di test arriva... tutte le altre invece no.

 

Qualcuno sa dirmi quale può essere il problema? Credo di averle provate quasi tutte...

non ho nessun tipo di log in apache ne tantomeno in postfix o sendmail...

 

 

Help ragazzi! Non so più dove sbattere!

se avete bisogno di qualche altra informazione ditemi pure!

 

Intanto grazie a tutti

Edited by antuz88 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

mi è servito scrivere sul forum per risolvere il problema! :D

 

Scrivo la soluzione se qualcuno dovesse avere lo stesso problema....

 

soluzione: copiate il file lang.php presente nelal cartella ./mails/en all'interno della cartella /mails/it

 

 

niente di più semplice... adesso funziona tuttto....

se avete qualche domanda... scrivete pure :)

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,

mi è servito scrivere sul forum per risolvere il problema! :D

 

Scrivo la soluzione se qualcuno dovesse avere lo stesso problema....

 

soluzione: copiate il file lang.php presente nelal cartella ./mails/en all'interno della cartella /mails/it

 

 

niente di più semplice... adesso funziona tuttto....

se avete qualche domanda... scrivete pure :)

Ciao, puoi modificare il titolo anteponendo un [RISOLTO], di modo che aiutiamo chi ha lo stesso problema  ;)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

lo avrei fatto più che volentieri, ma non riesco a modificare il titolo del topic :(

Se non l'hai fatto tu qualcuno l'ha fatto per te  :D  ;)

Ad ogni modo per le prossime volte, fai un edit sul primo post, e poi passi al Full Editor, in teoria lì dovresti essere in grado di modificare il titolo  ;)

Edited by Tanzo.it (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 10 months later...

Ciao Ragazzi,

 

le ho provate di tutte.

 

-Aggiornare la lingua 

-Spostare il file lang.php

-RInominando cartelle

-Impostante SMTP

 

Non riesco prprio a risolvere il messaggio :

C'è 1 errore

  1. Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio.

quanto si prova ad inviare un messaggio dal form di contatti del mio sito prestashop

 

Per piacere qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 2 weeks later...
On 1/6/2019 at 11:16 AM, anton mats said:

Scusate, ma non riesco a trovare il file lang.php nella cartella mail-en... la mia versione è la 1.7.4.4, qualcuno puo aiutarmi?

antonio

Buona sera a tutti.

anche io non trovo il file lang.php.

qualcuno potrebbe allegarlo

Link to comment
Share on other sites

@anton mats

Nella versione 1.7 il file lang.php non è presente perché non è più utilizzato, se hai problemi di invio e-mail apri un altro post specificando la tua versione e l'errore che riscontri 😉

 

@8enrico5

Se hai la 1.7 abbiamo già risposto, altrimenti scarica la stessa versione che hai (suppongo una della 1.6) da questa pagina, scegli la V 1.6 dal riquadro rosso e in basso ti verranno listate tutte le versioni. Scarica quella corrispondente alla tua, scompatta e 'ruba' il file lang.php copiandolo nella tua cartella (ricorda di caricarlo online nel caso), puoi anche prendere quello in 'en', ricorda poi di andare nel backoffice ed effettuare le traduzioni in italiano 🙂

Dovrebbe funzionare anche creando un file vuoto "lang.php" con solo all'interno questo:

<?php
global $_LANGMAIL;
$_LANGMAIL = array();
?>

 

Link to comment
Share on other sites

On 1/16/2019 at 11:43 AM, Tanzo.it said:

@anton mats

Nella versione 1.7 il file lang.php non è presente perché non è più utilizzato, se hai problemi di invio e-mail apri un altro post specificando la tua versione e l'errore che riscontri 😉

 

@8enrico5

Se hai la 1.7 abbiamo già risposto, altrimenti scarica la stessa versione che hai (suppongo una della 1.6) da questa pagina, scegli la V 1.6 dal riquadro rosso e in basso ti verranno listate tutte le versioni. Scarica quella corrispondente alla tua, scompatta e 'ruba' il file lang.php copiandolo nella tua cartella (ricorda di caricarlo online nel caso), puoi anche prendere quello in 'en', ricorda poi di andare nel backoffice ed effettuare le traduzioni in italiano 🙂

Dovrebbe funzionare anche creando un file vuoto "lang.php" con solo all'interno questo:


<?php
global $_LANGMAIL;
$_LANGMAIL = array();
?>

 

GRazie mille,

aprirò un nuovo post...la mia versione è la 1.7.5

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...