Jump to content

Attributo padre e attributi figli?


Cenzy

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto sviluppando un e-commerce che vende divani. Il cliente una volta scelto il divano può segliere il tessuto che più gli aggrada: pelle, eco-pelle, fibra. I vorrei che nella pagina dettagli prodotto ci sia una specie di select box in cui sono elencati i vari tessuti. Dunque se sceglie pelle vengono mostrati gli attributi pelle e se sceglie fibra vengono mostrati gli attributi fibra.

Concettualmente ci dovrebbe essere un attributo "padre" con attributi "figli".

E' possibile fare qualcosa del genere nativamente da prestashop?

Grazie, buona serata.

Link to comment
Share on other sites

Salve mi ha incuriosito questo problema che tra l'altro é abbastanza diffuso.

Piú che figli io parlerei di valori perché in questo caso potrebbe risolvere con le combinazioni dove avrá due attributi: materiale e colore ( ammesso che i figli siano i colori:-)..quindi all'attributo materiale saranno associati Pelle, Fibra, Eco pelle.....e sotto avremmo l'altro attributo colori che dovrebbe variare a seconda di cosa si sceglie in materiali..corretto?.

Ora si dovrebbero generare tutte le combinazioni in automatico eppoi cancellare quelle non disponibili...dovrebbe funzionare ed invece non funziona.

Sono andato ad investigare ed ho trovato uno script js su GitHub che si allega ad un semplice modulo html installato precedentemente e opportunamente configurato e che dovrebbe nascondere le combinazioni non disponibili. Sto cercando di farlo funzionare su 1.6.1.7 ma per ora senza risultato..ahimé. 

 

cmq forse questo modulo potrebbe essere il suo caso?:

 

http://addons.prestashop.com/en/12352-advanced-display-combinations-attribute-in-stock.html

 

se riesco a risolvere con lo script mi faccio sentire;-).

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...