Jump to content

jqzoom non funziona come dovrebbe


heyciao

Recommended Posts

Ciao a tutti,

riguardo a jqzoom mi sembra di trovare in rete notizie solo molto vecchie.

E' possibile che questa cosa così importante non abbia topics recenti e che le impostazioni di default vadano bene a tutti?

La dimensione thickbox è quasi sempre 800x800, molto piccola come ingrandimento.

Ho settato jqzoom innerzoom.

 

Quando passo il cursore parte lo zoom ma non ingrandisce tutta l'immagine.

Quando mi muovo verso sud est l'immagine nello zoom finisce prima dell'originale.

 

http://www.veleriasangiorgio.com/vsgnew/home/63-jet-pro-aiuto-al-galleggiamento-50n-per-sport-id-63.html

 

Ho fatto fare scatti oltre i 3000x3000, volevo avere in thickbox almeno un 1600x1600.

Se setto questa dimensione (poi rigenero le miniature, pulisco la chache), jqzoom nell'innerzoom me ne fa vedere tre quarti, cioè non scende fino in fondo e non va a destra fino in fondo.

 

Se invece diminuisco la thickbox (ora 1000x1000) allora riesco a vedere meglio tutto.

 

Ma non può essere questa la legge che regola questa funzionalità.

C'è qualcuno in grado di fare chiarezza definitiva su jqzoom?

 

Quali parametri devo cambiare e dove (theme/js/prodotti.js, jquery.jqzoom.js, css?), per avere lo zoom sulle immagini come lo vorrei?

Se guardo i siti e commerce più blasonati fanno un innerzoom a tutto schermo con immagini gigantesche, mentre con qualsiasi tema di prestashop, la funzionalità dello zoom è sempre molto basica, dove invece dovrebbe esserci il massimo dell'attenzione: alla fine è il modo in cui il cliente prova e tocca il prodotto.

 

Grazie infinite a chiunque si voglia cimentare.

 

Luciano

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

riguardo a jqzoom mi sembra di trovare in rete notizie solo molto vecchie.

E' possibile che questa cosa così importante non abbia topics recenti e che le impostazioni di default vadano bene a tutti?

La dimensione thickbox è quasi sempre 800x800, molto piccola come ingrandimento.

Ho settato jqzoom innerzoom.

 

Quando passo il cursore parte lo zoom ma non ingrandisce tutta l'immagine.

Quando mi muovo verso sud est l'immagine nello zoom finisce prima dell'originale.

 

http://www.veleriasangiorgio.com/vsgnew/home/63-jet-pro-aiuto-al-galleggiamento-50n-per-sport-id-63.html

 

Ho fatto fare scatti oltre i 3000x3000, volevo avere in thickbox almeno un 1600x1600.

Se setto questa dimensione (poi rigenero le miniature, pulisco la chache), jqzoom nell'innerzoom me ne fa vedere tre quarti, cioè non scende fino in fondo e non va a destra fino in fondo.

 

Se invece diminuisco la thickbox (ora 1000x1000) allora riesco a vedere meglio tutto.

 

Ma non può essere questa la legge che regola questa funzionalità.

C'è qualcuno in grado di fare chiarezza definitiva su jqzoom?

 

Quali parametri devo cambiare e dove (theme/js/prodotti.js, jquery.jqzoom.js, css?), per avere lo zoom sulle immagini come lo vorrei?

Se guardo i siti e commerce più blasonati fanno un innerzoom a tutto schermo con immagini gigantesche, mentre con qualsiasi tema di prestashop, la funzionalità dello zoom è sempre molto basica, dove invece dovrebbe esserci il massimo dell'attenzione: alla fine è il modo in cui il cliente prova e tocca il prodotto.

 

Grazie infinite a chiunque si voglia cimentare.

 

Luciano

 

 

 

 

Luciano dopo aver rigenerato le immagini dei prodotti ed aver cancellato le precendenti provi ad editare quello script in Java che é una libreria Jquery ..quindi nel file prodotti.js all'interno della cartella Js del suo tema apra e troverá una roba simile dove é possibile variare la larghezza e altezza del div responsabile per lo zoom....questo é il codice per Ps 1.6.1.7 ..ecco lá dentro deve giocare con quei numeri:-)....poi per metterlo a posto col css deve editare come ovvio il jquery.jqzoom.css e lí reinserire i parametri width e hight corretti....ci faccia sapere!

 

questo é il mio widget nella 1.6

 

$('.jqzoom').jqzoom({
zoomType: 'standard', //innerzoom/standard/reverse/drag
zoomWidth: 300, //zooming div default width(default width value is 200)
zoomHeight: 300, //zooming div default width(default height value is 200)
xOffset: 17, //zooming div default offset(default offset value is 10)
yOffset: 0,
position: "right", //zooming div position(default position value is "right")
title: false
});
}
else
{
$('img.jqzoom').jqueryzoom({
xzoom: 300, //zooming div default width(default width value is 200)
yzoom: 300, //zooming div default width(default height value is 200)
offset: 17, //zooming div default offset(default offset value is 10)
position: "right" //zooming div position(default position value is "right")
});
 
 
 
 
Edited by Fabry (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

 

Luciano dopo aver rigenerato le immagini dei prodotti ed aver cancellato le precendenti provi ad editare quello script in Java che é una libreria Jquery ..quindi nel file prodotti.js all'interno della cartella Js del suo tema apra e troverá una roba simile dove é possibile variare la larghezza e altezza del div responsabile per lo zoom....questo é il codice per Ps 1.6.1.7 ..ecco lá dentro deve giocare con quei numeri:-)....poi per metterlo a posto col css deve editare come ovvio il jquery.jqzoom.css e lí reinserire i parametri width e hight corretti....ci faccia sapere!

 

questo é il mio widget nella 1.6

 

$('.jqzoom').jqzoom({
zoomType: 'standard', //innerzoom/standard/reverse/drag
zoomWidth: 300, //zooming div default width(default width value is 200)
zoomHeight: 300, //zooming div default width(default height value is 200)
xOffset: 17, //zooming div default offset(default offset value is 10)
yOffset: 0,
position: "right", //zooming div position(default position value is "right")
title: false
});
}
else
{
$('img.jqzoom').jqueryzoom({
xzoom: 300, //zooming div default width(default width value is 200)
yzoom: 300, //zooming div default width(default height value is 200)
offset: 17, //zooming div default offset(default offset value is 10)
position: "right" //zooming div position(default position value is "right")
});
 
 
 
 

 

Grazie mille.

Però il cuore del problema non è la dimensione del div dello zoom.

E' quanta porzione dell'immagine lo zoom riesce a far vedere nel div suddetto.

 

Io ho un div di 480 x 480.

Se l'immagine thickbox (che è la più grande, cioè quella che è l'ingrandimento) è attorno a 1000x1000 allora si vede tutta (o quasi), cioè muovendo il cursore riesco a esplorarla tutta.

Se invece creo una thickbox diciamo di 2000x2000 per avere un ingrandimento maggiore (io ho immagini originali 4000x4000...), allora con il cursore riesco ad esplorarne solo una porzione.

Perchè?

Esiste una ratio in cui la thickbox_default si debba trovare con la miniatura 480x480?

Deve pur essere possibile decidere di avere il frame dell'ingrandimento di 480x480 e sotto una immagine ingrandita di quanto voglio, o no?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...