Jump to content

[Risolto] visualizzare nel carrello quanto manca alla spedizione gratuita


emmebarbagallo

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

 

Ho un quesito riguardo la possibilità di visualizzare in tempo reale sul carrello quanto manca per ottenere (quando prevista) la spedizione gratuita così da stimolare i clienti ad aggiungere merce se lo ritengono conveniente.

 

Ho trovato online questo link: https://www.arteinformatica.eu/component/content/article/214-prestashop-visualizzare-nel-carrello-quanto-manca-alla-spedizione-gratuita.html

in base al quale basterebbe apportare la piccola modifica riportata sul file "shopping-cart.tpl"

 

Premesso che uso la versione PS 1.6.1.1 e che sono ps-neofita, volendo evitare di incappare poi in errori che compromettano il corretto funzionamento del mio eshop, potreste gentilmente spiegarmi come procedere per l'individuazione di questo file, la sua variazione ed il corretto aggiornamento del file una volta modificato? 

 

Inoltre, poichè prevedo la spedizione gratuita solo per l'italia, considerato che sul sito è già attivo un modulo per la geolocalizzazione, c'è modo di mostrare questa variazione soltanto per i carrelli italiani (ovvero per chi ha IP italiano)?

 

Come alternativa "bella e fatta", ho trovato il modulo " Remaining amount until free shipping Prestashop module " di Alabazweb pro. Il costo è esiguo ma mi si pone il problema che questo modulo sembra interagire con le preferenze del corriere. Il mio eshop invece, spedendo gratis al raggiungimento di un certo importo, soltanto in Italia, utilizza una regola carrello creata ad hoc.

 

Cosa fare per ottenere il risultato desiderato? Intervenire manualmente sul file shopping-cart.tpl (che pur cercandolo... non trovo...) oppure, se adattabile, puntare sul modulo?

 

Grazie mille in anticipo.

Cordialmente.

Mario

 

Edited by emmebarbagallo (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...