Jump to content

Cambiare nome a "Categorie"


RobertoChiaiese98

Recommended Posts

Salve,

da un po' che ho installato prestashop e ho comprato un tema. Fino ad ora non ho avuto problemi, devo dire che prestashop è ottima come piattaforma per sviluppare e-commerce. L'unica pecca è che alcune cose sono macchinose da fare. Ad esempio nella mia Homepage, a sinistra c'è la sidebar con il "widget"  Categorie. Vorrei cambiare il nome da Categorie a I nostri prodotti. Ho provato in due modi:

 

- Andare in Localizzazione e Traduzioni, scelgo il mio tema con la lingua it e Front Office, ma dopo non trovo il nome "Categorie" da tradurre. Ho aperto tutte le tab ma è non presente..

 

- Recarmi in ilmiotema>moduli>blockcategories>blockcategories.tpl, e ho modificato alla stringa 

 

{else}

{l s='Categories' mod='blockcategories'}
{/if}

 in

 

 

{else}

{l s='I nostri prodotti' mod='blockcategories'}
{/if}

 

Ma non cambia niente. Potreste aiutarmi a risolvere il problema?

Edited by RobertoChiaiese98 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Grazie mille codencode, finalmente è visibile "I nostri prodotti". Un ulteriore domanda sulle colonne: io ho la colonna a sinistra della homepage, vorrei modificare la disposizione dei moduli nella colonna, solo che non ho capito bene come si effettua. Inoltre, è possibile aggiungere un modulo nella colonna, dove puoi inserire testo, immagini e contenuti in HTML? Non so se conosci wordpress, ma ha un widget che consente di  inserire in un box testo, tutto ciò che vuoi e puoi "switchare" da formato testo a HTML. Su prestashop è possibile ? Grazie ancora. :D

Edited by RobertoChiaiese98 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Di nulla figurati.

La disposizione dei moduli sulle colonne la puoi gestire in Moduli > Posizioni.

Per quanto riguarda il discorso del modulo per l'inserimento dell'html personalizzato, devi verificare non sono sicuro che esista.

Noi in caso ci occorra mostrare dell'html personalizzato in genere sviluppiamo un modulo ad hoc, quindi non ho mai cercato.

Edited by codencode (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...