Jump to content

[RISOLTO] "Duplicare" un modulo (Block Free)


emmeics

Recommended Posts

Salve a tutti,
Ho aggiunto il modulo "Block Free" scaricato da Prestastore e funziona perfettamente, ora mi servirebbe la "copia" di questo modulo per aggiungere un alto blocco personalizzato. Da quello che ho capito è impossibile installare lo stesso anche perchè aggiungerebbe la stessa tabella nel database. Ho provato anche a duplicarlo e a cambiare alcune cose nel file blockfree.php, l'installazione va a buon fine viene visualizzato anche nel tab moduli ma se si va nelle posizione viene visto sempre 1 Block free. Sapete dirmi cosa cambiare nel file .php del modulo per farlo funzionare?. Mille grazie

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Per "duplicare" un modulo:

1) cambiare nome della cartella es:
miomodulo in miomodulobis

2) cambire il nome del php principale es:
miomodulo.php in miomodulobis.php

3) cambiare all'interno di miomodulobis.php
a) il nome della classe da miomodulo a miomodulobis
B) il nome del modulo

4) cambiare il nome delle variabili di traduzione nel/nei tpl es:
mod="miomodulo" in mod="miomodulobis"

5) se il modulo crea una tabella bisogna rinominare la tabella in TUTTE le chiamate sql
6) se il modulo crea sue variabili (configuration::) e devono essere diverse bisogna rinominarle TUTTE

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

emmeics ne approfitto per chiederti come ti trovi con block free , un alternativa gratuita all'ottimo sotewsadds , anche se c'è una versione piu vecchia gratuita qui :http://www.prestashop.com/forums/viewthread/5473

Tu per cosa lo stai usando ? , ci inserisci facilmente codice html e lo posizioni in qualsiasi parte del tuo template ? ( right-left - foot- header ec....)

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
Io lo sto usando per creare dei blocchi che hanno del testo e un bottone che vanno su delle funzionalità di prestashop (niente di che). Li riesco a spostare dalla sinistra alla destra. Dal codice che vedo nel file php il modulo appena scaricato è posizionabile sulla colonna di destra e sinistra, poi comunque tramite alcune aggiunte puoi spostarlo anche nelle altre posizioni. Sotew non l'ho proprio usato ma credo sia interessante per inserire dei banner.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 11 months later...

Io ci ho provato.. Ma mi da sempre errore di parsing, probabilmente ho messo il 'bis' in qualcosa a cui non dovevo.. ma non capendone è dura.
Qualcuno ha la pazienza di spiegare dove può essere l'errore?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao Disarci stò tentando di seguire le tue indicazioni per duplicare il modulo categorie, ma trovo delle difficoltà, il modulo categorie genera tabelle e dove devo intervenire per rinominare nel sql le voci inerenti al nuovo modulo.

Non hai per caso qualche esempio d 'aiuto.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Per "duplicare" un modulo:

 

1) cambiare nome della cartella es:

miomodulo in miomodulobis

 

2) cambire il nome del php principale es:

miomodulo.php in miomodulobis.php

 

3) cambiare all'interno di miomodulobis.php

a) il nome della classe da miomodulo a miomodulobis

B) il nome del modulo

 

4) cambiare il nome delle variabili di traduzione nel/nei tpl es:

mod="miomodulo" in mod="miomodulobis"

 

5) se il modulo crea una tabella bisogna rinominare la tabella in TUTTE le chiamate sql

6) se il modulo crea sue variabili (configuration: :) e devono essere diverse bisogna rinominarle TUTTE

 

Buongiorno e buona domenica.

Il sistema di "duplicazione" dei moduli citato qui sopra, è ancora valido? Va bene per duplicare il modulo Prestashop HTML box? http://mypresta.eu/modules/front-office-features/html-box.html

 

Grazie mille.

Katya

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Sto avendo lo stesso problema con diversi moduli... possibile mai che prestashop non dia la possibilita di inserire lo stesso modulo su diverse posizioni e con diverse configurazioni?

 

Se fosse davvero cosi, joomla è anni luce avanti sotto questo aspetto...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 7 years later...

Hi

I'm using prestashop 1.7.7.

I need to duplicate the banner module.

Anyone did it before me?

I followed the hints of this topic but when I try to load the duplicated module, it says that the module can't be load.

Is there anywhere, in prestashop, the way to see some logs, to understand where it crashes?

Thanks

 

Edited by Dvd76 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...