Jump to content

url blog prestashop


prestautente

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, vi chiedo un parere in quanto sono nuovo su prestashop. Devo cambiare cms del mio sito, attualmente fatto con wordpress e woocommerce, e voglio passare a prestashop. Il problema è che sul sito wordpress ci sono diversi articoli ( non prodotti ma post del blog) e vorrei naturalmente trasferirli tutti sul nuovo sito prestashop. So già che dovrò copiarli a mano, nel senso fare copia incolla, ma non è un problema perchè non sono tantissimi, diciamo una ventina in tutto. Il problema è che essendo già indicizzati su google, vorrei tenere gli stessi indirizzi e qui arriviamo alla domanda che vi pongo: è possibile mantenere gli stessi url tipo nomesito.it/nomearticolo, oppure prestashop mette di default un nuovo percorso del tipo nomesito.it/blog/nomearticolo? E se si, è possibile cambiare manualmente l'indirizzo?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Alla pagina PREFERENZE>SEO&URLS, puoi cambiare l'impostazione delle URL dei prodotti e delle pagine, ma sei comunque vincolato in alcuni elementi,

La soluzione sarebbe quella di impostare dei redirect in .htaccess... non so come si fa, ma credo che così risolvi il tuo problema.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...