Jump to content

Consigli per Erboristeria Online


Sanchogoa

Recommended Posts

Ciao a tutti mi presento , mi chiamo Federico ed ho un sito e-commerce di erboristeria online  su Wordpress.

 

Vedendo la facilità di Prestashop e avendolo usato un paio di volte mi son reso conto che è veramente meglio su molti aspetti.

Finalmente dopo molti tintinnii mi son deciso a cambiare, ma ho seri dubbi a riguardo:
1) come occupare la questione SEO? non mi interessa perdere tutto ma ho visto plugin da 150 € solo per fare il SEO

2)ci son mille moduli a pagamento ma potete consigliarmene qualcuno sia a pagamento ma meglio se free per ri-cominciare la mia attività?

Mi interesserebbero: SEO - contatti con i clienti in chat - sliders - gateway Banca Sella - newsetter - Feed Dati per Google Merchant - Sollecita carrelli abbandonati- e non vorrei spendere una marea di soldi.

Inoltre se avete dritte riguardo ai temi da usare fate pure, il sito è un erboristeria ma voleva avere un aspetto  minimal alla amazon o google per intenderci.

Aspetto i vostri consigli!

Grazie a tutti!

 

Link to comment
Share on other sites

Alcuni moduli li trovi solo a pagamento come Banca Sella, altri come il sollecito carrelli sono integrati. 

Esistono poi moduli che sviluppano funzioni più complesse e sono a pagamento.

Stesso discorso per il modulo SEO, se compili a mano come si deve non serve.

 

Temi... non è il contesto in cui fare pubblicità  :)

Affidarti o farti affiancare da un esperto? 

Link to comment
Share on other sites

Alcuni moduli li trovi solo a pagamento come Banca Sella, altri come il sollecito carrelli sono integrati. 

Esistono poi moduli che sviluppano funzioni più complesse e sono a pagamento.

Stesso discorso per il modulo SEO, se compili a mano come si deve non serve.

 

Temi... non è il contesto in cui fare pubblicità  :)

Affidarti o farti affiancare da un esperto? 

 

Grazie per la risposta.

Cosa intendi per Temi... non è il contesto in cui fare pubblicità  :)??

Per compilare a mano il SEO intendi title e meta description e url? che vantaggi porta un plugin SEO?

Un'ultima cosa, vorrei cambiare il layout della scheda prodotto, esiste un modo oltre il codice?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...