Jump to content

Realizzare solo un semplice catalogo


square80

Recommended Posts

Salve! Ho fatto una ricerca, ma non credo ci sia quello che serve a me anche se ci sono andato vicino.
Ho installato PrestaShop, ma vorrei eliminare i prezzi da tutti gli articoli ed i carrelli, in poche parole vorrei utilizzarlo come catalogo e non come shop. Si puo fare? Se si come?
Grazie

Link to comment
Share on other sites

Una delle cose più semplici da fare è disinstallare i moduli per il pagamento, in questo modo non è possibile fare ordini (almeno così dovrebbe essere, non l'ho mai fatto).
Per i prezzi credo bisogna agire sul codice eliminando il campo dei prezzi (anche se non so cosa succede se non lo inserisco, ma credo ti visualizzi lo 0).
In sostanza, comunque dovresti mettere mano al codice ed eliminare quelle parti che non servono.
Credo ti convenga farti un giro su internet e sicuramente troverai quello che ti serve, anche se un catalogo è molto semplice crearlo (a meno che non si tratta di un catalogo di migliaia di articoli) basta avere un software tipo Dreamweaver e un pò di tempo e pazienza.

Link to comment
Share on other sites

Salve! Ho fatto una ricerca, ma non credo ci sia quello che serve a me anche se ci sono andato vicino.
Ho installato PrestaShop, ma vorrei eliminare i prezzi da tutti gli articoli ed i carrelli, in poche parole vorrei utilizzarlo come catalogo e non come shop. Si puo fare? Se si come?
Grazie



uhmm, Ivano in parte ti ha risposto, io ti consiglio di usare qualche altra soluzione che non sia prestashop. Fatto un giro, di cataloghi ne trovi a bizzeffe, mi viene in mente...4images o simili, cms per galelry che potresti adattare a semplice cataloghi con categorie e sottocategorie, oppure ti installi joomla + virteumart e da li puoi fare solo il catalogo senza l'eshop, soluzione che ho adottato per un cliente l'anno scorso e fuzniona benissimo.


ciao
Link to comment
Share on other sites

Infatti, mi riferivo proprio ad una cosa tipo zen-cart che tramite amministrazione si può attivare o meno l'opzione negozio(già l'ho provato). Credevo che si potesse fare anche con prestashop, mi piace come è fatto, ma volevo togliere questa opzione. Se non si può, dato che al cliente non serve vendere online, sono costretto a cambiare. E' così, giusto?

Link to comment
Share on other sites

Una soluzione pratica e "semplice":

1) Usa Firefox con Firebug (ti consente di analizzare ogni singolo elemento delle pagine web)
2) Identifica lo stile utilizzato per il prezzo (click destro sul prezzo - analizza elemento)
3) Apri il foglio di stile in tuothema/css/global.css
4) Aggiungi display: none; allo stile

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...