Jump to content

Operazioni dopo pagamento ordine


chrweb

Recommended Posts

Salve,

è la mia prima esperienza con Prestashop e sto cercando un modo effettuare delle operazioni (abilitazione utente ad accedere a servizi esterni) quando l'ordine risulta pagato.

 

Più o meno quello che vorrei realizzare è così schematizzato:

 

1) Ordine effettuato - In attesa di pagamento

2) Quando l'ordine risulta "pagato"

    - Se è presente nell'ordine il prodotto "A" allora spedisco una mail personalizzato all'utente e lo abilito al servizio tramite chiamata al Web Service "Y"

    - Se è presente nell'ordine il prodotto "B" allora scrivo un record nel DB e spedisco una mail con un link

 

Il problema in tutto questo è che non riesco a capire dove intervenire. Devo scrivere un modulo e usare un hook in particolare? Posso intervenire in qualche file in particolare?

 

Grazie!

 

ps: provengo da WordPress e in teoria li avrei aggiunto una function legata ad un hook nel functions.php. 

Link to comment
Share on other sites

Potresti fare un modulo che si aggancia all'hook actionOrderStatusUpdate.

Nel metodo del modulo che verrà chiamato all'aggiornamento dello stato, verifichi se l'ordine è stato pagato quindi puoi eseguire le operazioni che ti occorrono. Ovviamente dovresti eseguire queste operazioni una sola volta.

Edited by codencode (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao Codencode,

prima di tutto grazie per la risposta e sul suggerimento del hook da utilizzare!

 

Ho provato a realizzare un modulo di prova, giusto per capire... ma in realtà anche una cosa così semplice sembra non funzionare.

 

Questo sono le poche righe del modulo che ho scritto:

http://pastebin.com/br76UBRT

 

In teoria mi aspetto di vedere il "var_dump" nel footer, ma in realtà non vedo nulla.

 

Mi sai dire se questo è il modo giusto di registrare ed utilizzare un hook?

 

Grazie ancora!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...