Jump to content

problemi paypal (probabile bug)


emi

Recommended Posts

http://www.prestashop.com/forums/viewthread/1831/modules/paypal_module_and_echeck
Leggete qua...

in realtà l'ho verificato anche io creando degli account sandbox (ossia di prova) su paypal, effettuando il pagamento tramite il modulo standard di presta ho notato che l'ordine risultava in attesa ed il pagamento anche (mentre non era cosi).

Posto anche il modulo creato da paul c. cercando di verificarne meglio la fattibilità rispetto a quello originale dato da presta. Paul dice che è una versione beta quindi da non utilizzare in produzione...!!! :D

Qualcuna ha riscontrato il mio stesso problema???

Intanto ho montato il nuovo modulo sembra andare tutto bene effettuo altre verifiche e vi tengo aggiornati...!!!

paypal_2_0_b1.zip

Link to comment
Share on other sites

Il modulo allegato sembra funzionare molto bene (ma non capisco il perchè non sia in versione definitiva).
Comunque lo sto testando è sembra rispondere bene ...in automatico fornice informazioni addizionali sulla transazione e imposta in automatico l'ordine su pagamento accettato, una volta che è andato a buon fine il pagamento. Il modulo per ora è in inglese sto provvedendo anche a tradurlo ...speriamo qualcuno mi dia una mano a testarlo per riscontrarne eventuali problemi. Aspetto vs notizie!!!

Link to comment
Share on other sites

Perchè continuare a sperperare soldi con paypal?
Perchè pagare il 3,4% + 0,50 euro di commissione fissa su ogni operazione? (per le operazioni dall'estero la percentuale sale al 3,8% + la commissione fissa).
Io lo usavo sul negozio fatto con OSC (tra l'altro anche li il modulo paypal ogni tanto andava a farsi un giro) e, dopo aver fatto due conti e aver visto le cifre che pagavo ho deciso di usarlo solo in casi estremi.
Adesso ho implementato (anche se in maniera parziale, ma per mia scelta) nel negozio fatto con prestashop (che metterò, FINALMENTE, on line questo fine settimana) il pos virtuale di IW SMILE che è praticamente identico a PAYPAL ma:
1) E' gestito da una banca italiana con supporto on line e tramite telefono IN ITALIA (quindi non devi fare i salti mortali per parlare con qualcuno);
2) Ti da la possibilità di integrare il pos nel sito (quindi fare il pagamento contestualmente all'ordine) o posticipare il pagamento e in quel caso crei tu la richiesta di pagamento (quindi identico a paypal)
3) Ti danno GRATIS una carta ricaricabile associata al conto
4) Il conto è un normale conto corrente che ti permette di fare e ricevere pagamenti (bonifici, ecc.) ma non paghi i bolli (quindi non costa un centesimo)
5) LA COSA PIU' IMPORTANTE: PRENDONO L'1,8% SU OGNI OPERAZIONE, ovvero tra l'1,8% e il 2% in meno di paypal (ditemi se è poco).
Oltre ad offrire una serie di servizi aggiuntivi.

Quindi perchè complicarsi la vita con PayPal?
Senza parlare del fatto che se qualcuno ti apre una controversia (anche senza motivo) ti ritrovi con i soldi bloccati.

Io uso IW Smile ormai da diversi mesi e ho ricevuto pagamenti sia dall'Italia che dall'Estero (di importi anche elevati) e non ho mai avuto problemi.
Quindi, scusami se ho fatto questo romanzo, ma paypal NON LO REGGO PIU'

Se volete vedere quello che succede fatevi un giro su ebay (che ha la proprietà di PayPal) e ne vedrete delle belle.

Se qualcuno di voi opera anche su ebay sicuramente ne saprà qualcosa.

RIFLETTETE......

Link to comment
Share on other sites

Perchè continuare a sperperare soldi con paypal?
Perchè pagare il 3,4% + 0,50 euro di commissione fissa su ogni operazione? (per le operazioni dall'estero la percentuale sale al 3,8% + la commissione fissa).
Io lo usavo sul negozio fatto con OSC (tra l'altro anche li il modulo paypal ogni tanto andava a farsi un giro) e, dopo aver fatto due conti e aver visto le cifre che pagavo ho deciso di usarlo solo in casi estremi.
Adesso ho implementato (anche se in maniera parziale, ma per mia scelta) nel negozio fatto con prestashop (che metterò, FINALMENTE, on line questo fine settimana) il pos virtuale di IW SMILE che è praticamente identico a PAYPAL ma:
1) E' gestito da una banca italiana con supporto on line e tramite telefono IN ITALIA (quindi non devi fare i salti mortali per parlare con qualcuno);
2) Ti da la possibilità di integrare il pos nel sito (quindi fare il pagamento contestualmente all'ordine) o posticipare il pagamento e in quel caso crei tu la richiesta di pagamento (quindi identico a paypal)
3) Ti danno GRATIS una carta ricaricabile associata al conto
4) Il conto è un normale conto corrente che ti permette di fare e ricevere pagamenti (bonifici, ecc.) ma non paghi i bolli (quindi non costa un centesimo)
5) LA COSA PIU' IMPORTANTE: PRENDONO L'1,8% SU OGNI OPERAZIONE, ovvero tra l'1,8% e il 2% in meno di paypal (ditemi se è poco).
Oltre ad offrire una serie di servizi aggiuntivi.
Quindi perchè complicarsi la vita con PayPal?
Senza parlare del fatto che se qualcuno ti apre una controversia (anche senza motivo) ti ritrovi con i soldi bloccati.
Io uso IW Smile ormai da diversi mesi e ho ricevuto pagamenti sia dall'Italia che dall'Estero (di importi anche elevati) e non ho mai avuto problemi.
Quindi, scusami se ho fatto questo romanzo, ma paypal NON LO REGGO PIU'
Se volete vedere quello che succede fatevi un giro su ebay (che ha la proprietà di PayPal) e ne vedrete delle belle.
Se qualcuno di voi opera anche su ebay sicuramente ne saprà qualcosa.
RIFLETTETE......


ok io avevo anche chiamato iwsmile ma a livello di supporto al cliente non è che mi abbiano dato "fiducia" più di tanto (nel senso che gli ho chiesto alcune cose ma non mi hanno mai risposto! ok può capitare) Possò riprovarci sicuramente.
Tornando a noi ed ai nostri siti ...
tu hai risolto un pò di problemi (visto che questo fine settimana, come tu hai scritto, andrai on line con il tuo sito) che sia io che altri, credo, siamo ancora in fase di test.
A questo punto la domanda mi viene d'obbligo e non è solo relativa a te, ma lo dico un pò a tutti:
Se tu hai integrato già un modulo per iwsmile perchè non metterlo a disposizione di altri???
Stesso discorso se hai modificato il form di registrazione per P. IVA e Cod. Fisc., con il codice fiscale obbligatorio come per legge.
O magari hai trovato qualche problema e noi potremmo darti una mano.
Io sto sbattendo da un po' con il problema della sicurezza dei siti sviluppati con presta, ho quasi risolto il discorso di far scadere la sessione sia in front-end che in back-office, ho da fare degli ultimi test e poi sarà definitivo e credo, per mia indole, di postarlo a disposizioni di tutti poichè credo che il metodo migliore per creare una nostra comunity sia darsi una mano l'uno con l'atro.
Ripeto che il discorso non è prettamente per te ma vale un po' per tutti ...anche perchè la sessione italiano del forum di presta non ha ancora un tipic risolto...
Allora mi metto io in prima fila per cercare man mano di risolvere i problemi che porta presta...
Ci aggiorniamo magari dopo ...e aspetto risposte anche dagli altri utenti attivi...!

CIAO!!!!
Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda IW Smile, c'è una discussione precedente (mi sembra sia stata con vino al vino) nella quale facevo le stesse riflessioni (paypal caro, ecc, ecc.) e dove dicevo che, per mia scelta, il pagamento con carta di credito lo facevo differito, ovvero ho creato un piccolo modulo che consente al cliente di scegliere come pagamento la carta di credito, conferma l'ordine e si ferma, in un secondo momento gli viene inviata tramite email la richiesta di pagamento (operazione simile a quella che offre paypal). La scelta è dovuta al fatto che in questo modo faccio pagare il cliente solo a merce pronta e disponibile (può capitare che un articolo sia terminato in quel momento e quindi sarebbe scocciante fare rimborsi e operazioni simili) e anche perchè ho notato che il cliente è più contento perchè i soldi gli vengono tolti dalla carta solo a merce pronta e non prima (quindi guadagna 1 o 2 giorni di interessi)
Quindi non ho fatto nessun modulo e, nella precedente discussione, avevo chiesto a qualcuno se poteva interessare un qualcosa del genere (ma almeno fino ad oggi non interessa a nessuno).
Per quanto riguarda la partita iva e codice fiscale per il momento ho individuato i file che devono essere cambiati ma tieni presente che queste modifiche le posso fare a tempo perso, anche perchè io non ho necessità del campo codice fiscale e p. iva perchè emetto lo scontrino fiscale insieme alla scheda di acquisto (il problema si pone per coloro che emettono fattura).
Per il momento l'unica cosa che ho fatto è fare una banale modifica al campo note dove ho specificato che lo spazio deve essere usato per inserire anche la partita iva in caso di richiesta fattura.
Il sito lo metto on line perchè l'ho reso il più semplice possibile e sembra che non dia problemi, anche se per il momento mantengo su un hosting OSC e su un'altro indirizzo metto prestashop (non si sa mai).
Quindi come già ho detto in qualche messaggio precedente sono a disposizione (per quel poco che posso fare) ma tenendo presente che il mio tempo non è tantissimo (ho un negozio reale, uno virtuale, due piccole pesti, e una moglie.....che, come tutte le mogli, vale per tutto).
Ovviamente appena ho testato il negozio e visto che è tutto ok metterò immediatamente a disposizione qualche piccola modifica che ho fatto e qualche piccolo modulo (come ad es. un modulo che consente di inserire nelle colonne Skype in modo che il cliente può contattarmi cliccando sul pulsante) ma si tratta sempre di piccole cose perchè sono fermamente convinto che, specialmente queste cose, più semplici sono è meno problemi danno.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...