Jump to content

Problema errato reindirizzamento del googlebot


BabyDredd

Recommended Posts

Buonasera a tutti e grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Ho un problema con il googlebot e quindi con il posizionamento piuttosto fastidioso. Sul sito che sto gestendo da quando abbiamo inserito la seconda lingua il googlebot viene reindirizzato da www.miosito.com/it a www.miosito.com/en e indicizza solo l'index inglese. Questo fortunatamente succede solo sulla pagina index qualsiasi altra pagina /it/* è vista correttamente. Ho controllato e non ci sono moduli attivi esterni attivi che effettuano redirect basati sulla posizione ed ho attivi sia i friendly url che la mod_security su apache.

Il sito da desktop viene visto correttamente, ma googlebot viene reindirizzato. Ho controllato anche tramite botsimulator.

Oggi ho cercato di capire dove sta e come funziona lo script per il redirect 301 di prestashop ma non ho cavato un ragno dal buco... A qualcuno è già successo un problema simile?

Avete consigli o indicazioni?

Grazie a tutti in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Aiuto...! ancora non riesco a risolvere, è un problema del sistema del redirect di prestashop perchè se disattivo la seconda lingua va tutto bene...però appena attivo l'inglese il googlebot viene reindirizzato sulle pagine in inglese rovinando il lavoro fatto finora con l'indicizzazione...HELP!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...