Jump to content

Combinazioni multiple


Enrico.bl

Recommended Posts

Salve a tutti.

 

sto cercando un modulo che:

mi possa dare la funzione di poter selezionare il prezzo in una tabella con i relativi tempi di lavorazione del prodotto.

Che mi possa calcolare il prezzo in base alle selezioni fatte

 

allego immagine esempio 

 vi ringrazio anticipatamente

post-1174405-0-66085000-1471367737_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Salve Enrico,

 

in pratica vuoi combinare le variabili legate al prodotto con la variabile tempo di spedizione....

Allora io credo che potresti fare il tutto rinunciando a questa tabella semplicemente utilizzando le funzionalitá di PS.

 

Per tanto ti crei i tuoi attributi prodotto e gli dai dei valori che avranno o no il loro impatto su prezzo,sul peso, o sul prezzo unitario, puoi anche stabilire una quantitá minima...per ogni prodotto quindi dovrai generare delle combinazioni naturalmente.

Poi ti crei vari carriers...ossia spedizione 2giorni costerá un tot ...3 giorni --4gg etc etc che compariranno in fase di acquisto e il cliente sceglierá il piú idoneo  e quindi gli darai dei valori che avranno il loro impatto sul prezzo del prodotto scelto...

 

Es per impostare le quantitá 100pz, 250pz sará attributo "quantitá" e e "valori" 100...250...500pz con relativo impatto a salire sul prezzo. Per le spedizioni setterai le varie fasce di peso..oppure di prezzo!!. Insomma credo che riesci a fare il tutto senza moduli:-)

 

Tuttavia penso che l'unica sezione degli addons che potrebbe essere interessante é shipping and logistics...ho dato una occhiata ma non ho visto nulla che possa replicare la tua tabella.

ciao

 

Fabrizio

Edited by Fabry (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

grazie della risposta Fabrizio,

 

credo che seguito il tuo consiglio con le COMBINAZIONI.

 

sai darmi qualche dritta per non mettere il testo "3 giorni" ma direttamente "21 agosto"?

 

Grazie mille

 

Ci mancherebbe siam quá per aiutarci:-).

purtroppo tra inserire 3 gg e 21 Agosto ci passa una mare di codice!!. Con i 3gg o 5gg tu comunichi al cliente che dal momento che ordina passerá quel tempo e finisce lí, tipico di molti e-commerce...invece con quello che vuoi fare tu significa implementare un sistema automatico con calendario che sposti continuamente la data/date perché il cliente puó scegliere un range di date!!.....c'é un moduletto negli addon che fá stá roba ma lo fá solo per un carrier...vedi la demo e capisci:

 

http://addons.prestashop.com/en/19193-time-and-cost-shipping-for-product.html

 

bisogna ragionarci su!:-).

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...