Jump to content

Problemi spedizione gratuita corriere


sildav

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema che penso sia dovuto ad un bug di Prestashop. Ho due corrieri, GLS e DHL, in modo tale da effettuare spedizioni con tariffe migliori in base alle zone d'italia (ad esempio isole ecc..).

Per effettuare questo ho dovuto prendere un modulo che effettua varie fasce di CAP, e che mi permette di aggiungere anche le fasce di peso dei pacchi per le tariffe, e lavora perfettamente. 

Ora vorrei effettuare spedizioni gratuite sopra un certo importo a prescindere dalle dimensioni del pacco, e prestashop permette di scegliere se effettuare il calcolo basandosi sul peso o da un certo importo, e qui arriva il problema. 

Avendo già DHL o GLS, ho creato un terzo corriere chiamandolo CORRIERE GRATIS, in modo tale da offrire in fase di checkout dell'ordine la posibilità di scelta tra DHL o GLS a pagamento se qualcuno li preferisce, o CORRIERE GRATIS ovviamente senza costi. Ho fatto così perchè ho la necessità di scegliere a mia discrezione il CORRIERE GRATIS in quanto ho tariffe tra i due corriere piu o meno costose a me.

Arrivando al problema, i due a pagamento lavorano sempre perfettamente con i CAP (ma lavorano in base al peso dei pacchi non all'importo), mentre quando vado aggiungere il CORRIERE GRATIS calcolato solo >=49.90 € non compare mai.

Ho notato che invece se attivo la zona ITALIA che è di default in PS, compare perfettamente, ma non posso usarla a causa delle zone (ad esempio in zone disagiate o isole minori ho costi altissimi di trasporto e ci rimetterei troppo quindi quei CAP li ho esclusi dal trasporto gratis).

Dove può essere il problema?

Link to comment
Share on other sites

Safe & Secure Checkout

 

Online examine out is always properly secured by ordering your provide of Head XTRM. All your personal identification information and your credit/debit card information will be kept definitely private. You have no need to worry about identification fraud or personal information tampering when you place neglect the since producer guarantees through use of encryption technology that all your details records when selecting are definitely properly secured.

http://www.shaperich.com/alpha-xtrm/

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...