Jump to content

Rigenerare gli hook dei prodotti aggiornati


speedcrash2013

Recommended Posts

Salve a tutti

Ho un urgente bisogno di creare una funzione, uno script o un qualsiasi cosa che mi aggiorni gli hook quando modifico i prodotti. 
Io uso sistemi di aggiornamento prezzi e quantità tramite file csv sia con programmi esterni che con moduli leggono 1 volta al giorno i miei files csv con le quantità e prezzi aggiornati

 

Questi programmi non generano gli hook prodotto in quanto scrivono direttamente nel database i valori aggiornati

Ma per i prodotti sincronizzati con Ebay ad esempio la modifica non arriva e i prodotti ebay non si sincronizzano.

 

Facendo varie ricerche l'hook in questione dovrebbe essere: ActionUpdateQuantity.

Dato che non posso rigenerare gli hook dai programmi che aggiornano i miei prodotti ho pensato di farlo manualmente per tutti i prodotti?

E' fattibile una cosa del genere?

Come potrei fare?

Link to comment
Share on other sites

In genere non bisognerebbe mai salvare i dati direttamente nel database, ma bisogna utilizzare le classi ed i metodi di Prestashop, questo per evitare tali problemi.

Per ovviare a tale problema dovresti chiamare manualmente l'hook passandogli tutti i parametri che si aspetta. Se aggiorni anche i prezzi direttamente nel db, dovresti chiamare anche gli hook legati a questa operazione.

Edited by codencode (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ma in pratica come posso fare?

Ho contattato i realizzatori dei vari moduli che uso (tra cui anche storemanager di emagicone ) ma loro non mi hanno dato alcuna speranza o possibilità nella risoluzione da parte loro del problema ma di chiedere alla community di prestashop...

 

Come posso chiamare gli hook? come potrei farlo automaticamente?

Ho notato che se aggiorno i prodotti dal programma esterno che non genera gli hook la modifica non va su ebay ma solo su prestashop ..ma se apro su prestashop il prodotto modificato e faccio salva senza fare alcuna procedura...genera l'hook e il prodotto subito si aggiorna su ebay

Ovviamente non posso farlo uno per uno? mi occorre una cosa automatica...tipo la funzione di rindicizzare tutti i prodotti...ma come faccio?

Link to comment
Share on other sites

Devi modificare i moduli affinchè per far richiamare gli hook che ti occorrono.

 

 

purtroppo non è possibile modificare i moduli sopratutto con store manager di emagic one. loro stessi mi hanno detto che non è proprio possibile una cosa del genere...
per questo pensavo di creare una funzione che rigenerasse tutti gli hook di ActionUpdateQuantity e di impostarla con un cron come magari si fa la stessa cosa per ricostruisci l'indice...o magari modificare la struttura di ricostruisci l'indice per far in modo che rigeneri anche gli hook ma non so se questa cosa sia realizzabile e fattibile...
Link to comment
Share on other sites

  • 5 years later...

Salve a tutti

ho anche io lo stesso problema, sto utilizzando un modulo che mi sincronizza le quantità dei pack di prodotti in base alla disponibilità esatta delle quantità dei prodotti singoli, solo che quando va a modificare le quantità non vengono rilevate dai moduli che sincronizzano su amazon e ebay.

Avrei bisogno anche io di un cron che va ad aggiornare le quantità per renderle visibili ai moduli.

Qualcuno saprebbe come risolvere?

Jeosh

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...