Jump to content

Problema risultati google dopo modifica url di base negozio


emmebarbagallo

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Ho recentemente "ridotto" l'url di base del mio eshop passandolo dalla forma "www.mionegozio.it/sottocartella"" al solo nome di dominio, ovvero alla forma "www.mionegozio.it".

Contestualmente si è provveduto all'aggiornamento del file robot ed alla Google search console.

 

Mi sono accorto però che alcuni (solo alcuni) dei miei prodotti, ricercandoli su Google, vengono tuttora indicizzati con il vecchio link, ovvero con la "sottocartella" all'interno del loro url.

Di conseguenza, cliccandoci sopra, il risultato è una pagina di errore (500 internal server error).

 

Una persona mi ha accennato ad una modifica da apportare al file "htaccess", ma non è scesa nel dettaglio.

Io, comunque, non so né dove si trova questo file, né di che modifica si tratta.

 

Mi chiedo però se sia normale che Google abbia automaticamente corretto tantissimi links ai miei prodotti, tralasciandone però alcuni (mantenendo il link precedente).

 

Secondo voi, è solo una questione di tempo (sono già passati circa 40 giorni dalla modifica) prima che li corregga tutti in automatico oppure occorre intervenire in qualche modo?

 

Qualcuno può suggerirmi una soluzione?

Grazie in anticipo!

 

Mario Barbagallo

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...